Worlds 2024, ecco chi ci sarà alla cerimonia di apertura

Annunciati gli artisti che si esibiranno durante la cerimonia di apertura della finale dei Worlds 2024 di League of Legends.

Riot Games ha annunciato che i Linkin Park, Ashnikko Mars Atlas dei Forts e Tiffany Aris saranno gli artisti che si esibiranno durante la Cerimonia di apertura della finale dei Worlds, il Campionato Mondiale 2024 di League of Legends, tra i cinesi Bilibili Gaming e i coreani T1. I Mondiali si svolgeranno nella celebre O2 Arena a Londra sabato 2 novembre alle 15:00 (ora italiana) con i Linkin Park che saliranno sul palco con l’inno dei Mondiali 2024 “Heavy Is The Crown”. Ashnikko invece si esibirà con “Paint the Town Blue”, tratta dalla colonna sonora dell’attesissima seconda stagione di Arcane, mentre Mars Atlas dei Forts e Tiffany Aris chiuderanno il cerchio della stagione competitiva con “Still Here”, il singolo che ha accompagnato il video dell’Inizio stagione 2024 di League of Legends.

Il ritorno dei Linkin Park

Uscito il 24 settembre 2024, Heavy Is The Crown, l’11° inno dei Mondiali, sulla scia della fama internazionale dei Linkin Park ha fatto la storia di League of Legends diventando l’inno con il miglior debutto mai registrato. Il brano ha totalizzato oltre 360 milioni di riproduzioni in streaming in tutto il mondo e il suo video musicale ha attualmente più di 57 milioni di visualizzazioni su YouTube. “Heavy Is The Crown” racconta la storica vittoria dei T1 ai Mondiali 2023, che ha segnato l’attesissimo trionfo della squadra dopo il precedente successo del 2016, e include richiami alla ricca storia monarchica e imperiale di Londra. Il video segue un re da poco incoronato e un’orda di pretendenti al trono che giungono alle porte del suo castello con l’obiettivo di spodestarlo. Lo spettacolo ai Mondiali da il via alla seconda parte del tour mondiale From Zero della band, fino alla pubblicazione del loro nuovo album il 15 novembre e due date sold-out nello stadio a San Paolo, Brasile.

Paint the Town Blue, l’esplosiva collaborazione di Ashnikko con Arcane, è uscito il 5 settembre come primo singolo estratto dalla colonna sonora della seconda stagione della serie ed è parte del suo trailer principale, che ha ricevuto oltre 40 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il tema della canzone è incentrato sull’amata protagonista di Arcane, Jinx, che è anche uno dei personaggi preferiti di Ashnikko. La prima esibizione dal vivo di “Paint the Town Blue” darà ai fan un assaggio del nuovo capitolo della serie, in attesa di tornare a Piltover e Zaun con il debutto del primo dei tre atti della seconda stagione, in arrivo sabato 9 novembre su Netflix.

Da inizio a fine stagione

Mars Atlas e Tiffany Aris suoneranno “Still Here”, colonna sonora del video di presentazione della Stagione 2024 uscito il 10 gennaio. Il filmato, che ha visto anche la partecipazione di 2WEI, è diventato il video più visto sul canale YouTube di League of Legends nell’arco di 24 ore dal suo debutto. Attualmente, ha oltre 124 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma. I Mondiali costituiscono l’apice della competizione dell’esport di LoL e durante il torneo le migliori squadre di nove diverse regioni si sfidano per il titolo di campioni. L’evento, che si svolge nell’arco di tre mesi, si tiene alla fine della stagione regolare in una regione diversa ogni anno, e prevede la partecipazione delle squadre qualificate delle leghe professionali di tutto il mondo. Nel 2023 ha infranto il record diventano l’evento esports più seguito di sempre.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...