Yougov: fan esports più sensibili alle pubblicità outdoor

Vuoi attirare l’attenzione degli appassionati di esports? Porta il messaggio del tuo brand all’aria aperta, parola di YouGov.

Una nuova ricerca della compagnia di survey britannica ha rilevato che i fan degli esports negli Stati Uniti e in Europa hanno il doppio delle probabilità di notare e fidarsi della pubblicità outdoor (fuori casa, all’aria aperta) rispetto al pubblico medio: 67% contro 27 degli adulti statunitensi e 40% contro il 20 degli adulti europei rispettivamente.

YouGov ha condotto le sue interviste online tra maggio 2020 e maggio 2021. I dati statunitensi si basano su un campione di oltre 2.000 adulti di età superiore ai 18 anni che hanno affermato che per loro gli eSport sono di “notevole interesse”. I profili europei erano costituiti da oltre 1.000 adulti di età superiore ai 18 anni che hanno affermato la stessa cosa. Questi partecipanti sono stati considerati “appassionati di eSport” ai fini di questo studio.

Gli annunci outdoor includono messaggi visualizzati su poster, cartelloni pubblicitari, fermate di autobus, treni e taxi. Lo studio ha rilevato che il 68% degli appassionati di esports americani usa il telefono per cercare prodotti o servizi dopo averli visti su un cartellone, contro il 23% di Adulti americani appartenenti al pubblico generalista. È anche più probabile che questo gruppo parli di ciò che ha visto con amici o familiari, in particolare quelli di età compresa tra 18 e 34 anni.

In Europa i fan accaniti di esports hanno notato la pubblicità outdoor sui treni quasi alla stessa velocità degli annunci visti su Internet, rispettivamente al 67 e 65%. Questo pubblico ha anche più del doppio delle probabilità di altri adulti europei di notare gli annunci sui taxi. Una possibile spiegazione per questa tendenza tra i fan degli esports è la fiducia. YouGov ha scoperto che i fan degli eSport negli Stati Uniti (58 percento) e in Europa (50 percento) tendono a diffidare degli annunci TV, lasciando a marchi ed editori la possibilità di esplorare altre possibilità pubblicitarie.

“I marchi che cercano di aumentare la consapevolezza del proprio brand con le sponsorizzazioni esportive o di interagire con i fan degli esports troveranno molto efficace aggiungere media esterni alla loro strategia di marketing”, ha scritto il giornalista Hoang Nguyen accompagnando i risultati di YouGov. “La ricerca sul pubblico di YouGov rivela che i fan accaniti degli esports non solo tendono a notare e prestare attenzione alla pubblicità outdoor a un tasso più elevato rispetto ai consumatori in generale, ma hanno anche maggiori probabilità di interagire con gli annunci pubblicitari e parlare di un marchio dopo aver visto un annuncio all’aperto”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...