Yu-Gi-Oh! record da Guinness: ecco quale

Un nuovo record per Konami e Yu-Gi-Oh!, a loro il vanto di aver organizzato il più grande torneo di un gioco di carte collezionabili di sempre.

Konami ha appena annunciato il conseguimento di due Guinness World Record: uno per il maggior numero di persone che hanno giocato l’uno contro l’altro nella stessa sede e nello stesso momento, e l’altro per il maggior numero di persone che partecipano a un torneo di giochi di carte collezionabili. Questo traguardo ha marcato il superamento del Guinness World Record, già di Konami, per il più grande torneo di giochi di carte collezionabili mai organizzato.

Con un totale di 7.443 giocatori registrati, l’evento Yu-Gi-Oh! Championship Series Japan Tokyo 2024 (YCSJ Tokyo 2024) ha stabilito il Guinness World Record per il maggior numero di partecipanti a un torneo di giochi di carte collezionabili. La YCSJ Tokyo 2024 si è svolta il 28 e il 29 aprile presso il Tokyo Big Sight (Tokyo International Exhibition Center) e per la prima volta è stato organizzato un evento di due giorni per commemorarne il decimo anniversario della manifestazione.

YCSJ Tokyo 2024 ha registrato un totale di 7.443 presenze al torneo, stabilendo un nuovo Guinness World Record per il più grande torneo di giochi di carte collezionabili. Il record precedente era detenuto sempre da Konami, stabilito durante il 100° YCS svoltosi dal 23 al 25 marzo 2012 a Long Beach, California (USA). La cerimonia ufficiale di assegnazione del Guinness World Record a Konami si è tenuta durante l’evento, alla presenza dei molti fan che hanno contribuito al raggiungimento di questi importanti traguardi.

Lo YCSJ Tokyo 2024 ha incoronato il proprio campione: Yutaro Takahashi. Non solo vincitore del 10° YCSJ, ma anche vincitore del più grande torneo di un gioco di carte collezionabili di sempre, piazzandosi davanti a 7.442 giocatori e guadagnando così l’ambito titolo. Dopo aver vinto il 10° YCSJ, Yutaro Takahashi ha dichiarato: “Sono felice di essere il campione! Ce l’ho fatta solo grazie all’allenamento fatto con gli amici che ho conosciuto giocando a Yu-Gi-Oh!, farò del mio meglio per vincere anche il prossimo evento!”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...