Yu-Gi-Oh!: ecco i campioni del mondo del 2023

Nel cuore di Tokyo si sono appena conclusi i campionati del mondo di Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS, MASTER DUEL e del gioco di carte collezionabili.


Domenica 6 agosto al TOKYO BIG SIGHT (Tokyo International Exhibition Center), in Giappone, si sono tenute le seguitissime finali dello Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) 2023. L’attesissimo torneo, tornato per la prima volta dal 2019, ha incoronato tre nuovi Campioni, uno per ognuna delle categorie in gara.

Yu-Gi-Oh!: ecco i campioni del mondo

Nel Main Event del gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!, Paulie Aronson (dal North America) ha dominato la finale, sconfiggendo il peruviano Juan Mateo Augusto Renteria Pastor e conquistando il titolo di Campione del Mondo Yu-Gi-Oh! TCG 2023. Il vincitore ha utilizzato un Dragon Link Deck per prevalere 2-0 in una finale intensa ed emozionante.

Yu-Gi-Oh!: ecco i campioni del mondo

La finale di Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS è stata molto combattuta, Takagi e Yukoo sono stati protagonisti di una serrata battaglia conclusasi con la vittoria di Takagi per 3-0.

Yu-Gi-Oh!: ecco i campioni del mondo

L’edizione WCS inaugurale di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, evento a squadre 3v3, ha dato vita a torneo elettrizzante. La finale ha visto il Team 7 affrontare gli snipehunters conquesti ultimi che ne sono usciti vincitori dopo aver vinto cinque partite. Josh, QuantalThink ed Emre sono i primi Campioni del Mondo di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL.

Tra finale di DUEL LINKS e quella di MASTER DUEL, KONAMI ha annunciato che il 28 settembre Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS riceverà un importante aggiornamento che includerà “Rush Duel”: un nuovo modo più semplice e intuitivo di giocare a Yu-Gi-Oh!.

Come ha rivelato il produttore di DUEL LINKS, Akitsu Terashima, durante lo Yu-Gi-Oh! World Championship, Rush Duel arriverà in-game il 28 settembre. Verrà lanciato insieme a un nuovo mondo, basato sulla popolare serie animata Yu-Gi-Oh! SEVENS. Rush Duel offrirà uno stile di gioco più semplice e snello, che divertirà vecchi e nuovi Duellanti.

Rush Duel. infatti, è un formato alternativo di Yu-Gi-Oh!, diverso da ogni altro modo di giocare. In Rush Duel i giocatori possono pescare più carte contemporaneamente, rielaborando la propria mano a ogni turno, ed evocare potenti mostri uno dietro l’altro, dando vita a duelli frenetici ed emozionanti.

Quando il mondo SEVENS debutterà il 28 settembre, sarà possibile giocare sia con la classica formula DUEL LINKS sia con l’innovativa Rush Duel. “Ci auguriamo che entrambe le novità siano apprezzate da tutti i Duellanti del mondo”, ha dichiarato Terashima. “Vi invitiamo ad attendere con ansia il prossimo grande aggiornamento di Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...