Nel cuore di Tokyo si sono appena conclusi i campionati del mondo di Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS, MASTER DUEL e del gioco di carte collezionabili.
Domenica 6 agosto al TOKYO BIG SIGHT (Tokyo International Exhibition Center), in Giappone, si sono tenute le seguitissime finali dello Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) 2023. L’attesissimo torneo, tornato per la prima volta dal 2019, ha incoronato tre nuovi Campioni, uno per ognuna delle categorie in gara.
Nel Main Event del gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!, Paulie Aronson (dal North America) ha dominato la finale, sconfiggendo il peruviano Juan Mateo Augusto Renteria Pastor e conquistando il titolo di Campione del Mondo Yu-Gi-Oh! TCG 2023. Il vincitore ha utilizzato un Dragon Link Deck per prevalere 2-0 in una finale intensa ed emozionante.
La finale di Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS è stata molto combattuta, Takagi e Yukoo sono stati protagonisti di una serrata battaglia conclusasi con la vittoria di Takagi per 3-0.
L’edizione WCS inaugurale di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL, evento a squadre 3v3, ha dato vita a torneo elettrizzante. La finale ha visto il Team 7 affrontare gli snipehunters conquesti ultimi che ne sono usciti vincitori dopo aver vinto cinque partite. Josh, QuantalThink ed Emre sono i primi Campioni del Mondo di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL.
Tra finale di DUEL LINKS e quella di MASTER DUEL, KONAMI ha annunciato che il 28 settembre Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS riceverà un importante aggiornamento che includerà “Rush Duel”: un nuovo modo più semplice e intuitivo di giocare a Yu-Gi-Oh!.
Come ha rivelato il produttore di DUEL LINKS, Akitsu Terashima, durante lo Yu-Gi-Oh! World Championship, Rush Duel arriverà in-game il 28 settembre. Verrà lanciato insieme a un nuovo mondo, basato sulla popolare serie animata Yu-Gi-Oh! SEVENS. Rush Duel offrirà uno stile di gioco più semplice e snello, che divertirà vecchi e nuovi Duellanti.
Rush Duel. infatti, è un formato alternativo di Yu-Gi-Oh!, diverso da ogni altro modo di giocare. In Rush Duel i giocatori possono pescare più carte contemporaneamente, rielaborando la propria mano a ogni turno, ed evocare potenti mostri uno dietro l’altro, dando vita a duelli frenetici ed emozionanti.
Quando il mondo SEVENS debutterà il 28 settembre, sarà possibile giocare sia con la classica formula DUEL LINKS sia con l’innovativa Rush Duel. “Ci auguriamo che entrambe le novità siano apprezzate da tutti i Duellanti del mondo”, ha dichiarato Terashima. “Vi invitiamo ad attendere con ansia il prossimo grande aggiornamento di Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS”.