Yu-Gi-Oh! ha sei nuovi campioni del mondo: ecco i vincitori

Attraverso le sue quattro discipline, Yu-Gi-Oh! ha appena incoronato i suoi sei campioni del mondo a Seattle, negli Stati Uniti.

Lo Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) 2024 ha raggiunto la sua emozionante conclusione domenica 8 settembre presso i Fremont Studios di Seattle, Washington. L’attesissimo torneo, tornato su suolo americano per la prima volta dopo quasi un decennio, ha incoronato i Campioni del Mondo in quattro diverse categorie.

Nel Main Event dedicato al gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!, l’americano Ruben Penaranda ha prevalso in finale, sconfiggendo il connazionale Mark Solis e conquistando il titolo di Yu-Gi-Oh! TCG World Champion 2024.

Yu-Gi-Oh campioni mondo

Per la prima volta in assoluto, Yu-Gi-Oh! Duel Links ha due Campioni del Mondo. La combattuta finale della modalità Speed Duel tra Takuma Kiramura (Giappone) e Sebastian “Shelmy” Villarroel (Bolivia), ha visto quest’ultimo prevalere sul rivale. Al suo debutto da quando Rush Duel è stato introdotto in Duel Links, il torneo Yu-Gi-Oh! Duel Links: Rush Duel è stato protagonista di un acceso scontro tra Marc-Andre “QuantumCubes” Ladouceur-Kirkor (Canada) e Gabriel “Volaton” Tan (Singapore), con la vittoria di Ladouceur-Kirkor.

Yu-Gi-Oh campioni mondo

Alla sua seconda edizione, l’evento a squadre 3v3 di Yu-Gi-Oh! Master Duel ha portato a un risultato sorprendente. La finale ha visto gli snipehunters affrontare il Team 7. Con un risultato di 5-1 a favore del Team 7, Ryan Yu, Jesse Kotton e Raymond Dai sono i nuovi Campioni del Mondo di Yu-Gi-Oh! Mmaster Duel.

I vincitori di ciascuna delle quattro categorie hanno ricevuto speciali trofei World Champion. I primi quattro Duellanti delle categorie Yu-Gi-Oh! GCC e Yu-Gi-Oh! Duel Links e la squadra vincitrice di Yu-Gi-Oh! Master Duel hanno ricevuto Dragon of Illumination, Sanctuary’s Shield, assegnato esclusivamente ai migliori Duellanti WCS, e un esclusivo Game Mat WCS 2024, oltre a a una serie di altri premi.

Un nuovo mondo per Yu-Gi-Oh! Duel Links è in arrivo il 1° ottobre

Un breve teaser trailer trasmesso durante la WCS livestream ha offerto ai Duellanti un piccolo assaggio di ciò che li aspetta nel prossimo aggiornamento di Yu-Gi-Oh! Duel Links, in arrivo il 1° ottobre. Go Rush!!! World sarà presto disponibile sul titolo mobile di Yu-Gi-Oh! e con esso saranno introdotte le “Fusion Summoning” in Rush Duel. Inoltre, farà il suo debutto una nuova funzione in-game, la “Chronicle Card”.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...