Yu-Gi-Oh! ha sei nuovi campioni del mondo: ecco i vincitori

Attraverso le sue quattro discipline, Yu-Gi-Oh! ha appena incoronato i suoi sei campioni del mondo a Seattle, negli Stati Uniti.

Lo Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) 2024 ha raggiunto la sua emozionante conclusione domenica 8 settembre presso i Fremont Studios di Seattle, Washington. L’attesissimo torneo, tornato su suolo americano per la prima volta dopo quasi un decennio, ha incoronato i Campioni del Mondo in quattro diverse categorie.

Nel Main Event dedicato al gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh!, l’americano Ruben Penaranda ha prevalso in finale, sconfiggendo il connazionale Mark Solis e conquistando il titolo di Yu-Gi-Oh! TCG World Champion 2024.

Yu-Gi-Oh campioni mondo

Per la prima volta in assoluto, Yu-Gi-Oh! Duel Links ha due Campioni del Mondo. La combattuta finale della modalità Speed Duel tra Takuma Kiramura (Giappone) e Sebastian “Shelmy” Villarroel (Bolivia), ha visto quest’ultimo prevalere sul rivale. Al suo debutto da quando Rush Duel è stato introdotto in Duel Links, il torneo Yu-Gi-Oh! Duel Links: Rush Duel è stato protagonista di un acceso scontro tra Marc-Andre “QuantumCubes” Ladouceur-Kirkor (Canada) e Gabriel “Volaton” Tan (Singapore), con la vittoria di Ladouceur-Kirkor.

Yu-Gi-Oh campioni mondo

Alla sua seconda edizione, l’evento a squadre 3v3 di Yu-Gi-Oh! Master Duel ha portato a un risultato sorprendente. La finale ha visto gli snipehunters affrontare il Team 7. Con un risultato di 5-1 a favore del Team 7, Ryan Yu, Jesse Kotton e Raymond Dai sono i nuovi Campioni del Mondo di Yu-Gi-Oh! Mmaster Duel.

I vincitori di ciascuna delle quattro categorie hanno ricevuto speciali trofei World Champion. I primi quattro Duellanti delle categorie Yu-Gi-Oh! GCC e Yu-Gi-Oh! Duel Links e la squadra vincitrice di Yu-Gi-Oh! Master Duel hanno ricevuto Dragon of Illumination, Sanctuary’s Shield, assegnato esclusivamente ai migliori Duellanti WCS, e un esclusivo Game Mat WCS 2024, oltre a a una serie di altri premi.

Un nuovo mondo per Yu-Gi-Oh! Duel Links è in arrivo il 1° ottobre

Un breve teaser trailer trasmesso durante la WCS livestream ha offerto ai Duellanti un piccolo assaggio di ciò che li aspetta nel prossimo aggiornamento di Yu-Gi-Oh! Duel Links, in arrivo il 1° ottobre. Go Rush!!! World sarà presto disponibile sul titolo mobile di Yu-Gi-Oh! e con esso saranno introdotte le “Fusion Summoning” in Rush Duel. Inoltre, farà il suo debutto una nuova funzione in-game, la “Chronicle Card”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...