FIFA 21 sarà il prossimo capitolo del celebre gioco di calcio targato EA Sports. In uscita ad ottobre, la simulazione calcistica più famosa del mondo annovererà ancora per molto tempo il campionato spagnolo, La Liga.
Infatti, è ufficiale l’accordo che legherà Electronic Arts al massimo campionato iberico fino al 2030. Un annuncio importante dunque permetterà ai fan di poter giocare per molto tempo ancora con le squadre e i giocatori più forti di Spagna.
I giocatori de La Liga inoltre, sono particolarmente apprezzati nella modalità più popolare del titolo EA; Ultimate Team. Secondo siti specializzati come Futbin e FutHead, alcuni dei giocatori più utilizzati dai fan militano proprio in questo campionato, come Messi, Griezmann, Varane, Sergio Ramos e Semedo.
It’s here! The @LaLigaEN Team of the Season So Far ?? #TOTSSF #FUT20 pic.twitter.com/6IiLLkZNUJ
— EA SPORTS FIFA (@EASPORTSFIFA) May 8, 2020
Una mossa di marketing che quindi potrebbe indicare come, negli anni a venire, al centro del progetto FIFA ci sarà sempre molta concentrazione ed attenzione alla modalità Ultimate Team, che ha superato di gran lunga ormai la modalità carriera e la modalità Pro Club, decisamente trascurate negli ultimi anni da parte degli sviluppatori.
Intano, secondo stime ufficiali, FIFA 20 risulta il capitolo del franchise di FIFA più venduto di tutti i tempi, superando le 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo.