Un altro calciatore sedotto dagli esports. Questa volta si tratta di Borja Iglesias del Real Betis Balompié. L’attaccante entra nel mondo degli sport elettronici attraverso i Dux Gaming, un club che ha tra i suoi azionisti Dj MaRiiO, tra gli altri.
L’annuncio ufficiale è stato dato sui social network del club, mediante un documentario intitolato “Valori”. Nel video di presentazione si vede Borja Iglesias mentre si allena e si prepara a giocare una partita.
DUX presenta “VALORES” un cortometraje protagonizado por @BorjaIglesias9#BorjaIglesiasEsDUX pic.twitter.com/a9AnyVxyXM
— DUX Gaming (@TeamDUXGaming) June 26, 2020
Già in passato l’attaccante del Real Betis Balompié era stato coinvolto in tornei, iniziative di solidarietà e altri eventi legati ai videogiochi e agli esports. Per questo motivo, come lo stesso calciatore ha sottolineato, il suo ingresso nel mondo degli esports è un passaggio naturale e logico, ancor di più in un club del quale condivide valori e modo di pensare.
Iglesias ha anche aggiunto che desidera vedere al più presto i ragazzi dei Dux Gaming giocare. L’attaccante stesso si lascerà coinvolgere in partite o dirette streaming con i giocatori o con altre grandi star del club, come Dj MaRiiO o come il nuovo azionista e ambasciatore della squadra, il portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois.