I campioni europei delle ultime tre edizioni dei tornei globali si sfidano per conquistare l’eChampions League Invitational. Il torneo tra gli otto player più forti di Fifa 20 si chiude oggi, anticipando di poco la finale di calcio Uefa Champions League. Il torneo esports mette in palio un montepremi complessivo di poco meno di 100 mila euro.

La competizione è realizzata da EA Sport in collaborazione con Sony Interactive Entertainment e Uefa. Si tratta di un evento invitational che è iniziato giovedì e si conclude oggi, giocato in esclusiva su PlayStation 4.

Gli otto campioni in gara (eccoli nelle foto sotto, prese dal sito ufficiale) dovranno dare il massimo per aggiudicarsi il primo premio (di ben 35 mila dollari) e poter fregiarsi del titolo di Campione d’europa.  Sarà possibile seguire la giornata finale (e volendo recuperare le altre due giornate) sempre sul canale Twitch ufficiale di EaSportFifa e sul canale YouTube ufficiale Uefa dalle 19.00 a mezzanotte.

Il primo si porta a casa 35mila dollari, 25mila al secondo e 15mila al terzo. Ma anche per gli altri partecipare ne sarà comunque valsa la pena, visto che anche per il quarto classificato è previsto un premio di 10mila euro, mentre quinto e sesto si aggiudicano 5mila euro e 2.500 vanno a settimo e ottavo.