GameJam + è una maratona di sviluppo di videogame che si svolge ogni anno, ed ha un tale successo che ha visto nascere anche un altro grande evento parallelo, ESQUENTA, che in attesa del GameJam+ offre fino a domani, 8 ottobre (su GameJam +, Youtube, Instagram, Facebook e Twitter), una serie di panel e conferenze sul settore dedicate proprio agli studi in crescita.
La competizione vera e propria inizierà il 9 (le registrazioni si sono chiuse il primo del mese) e la prima fase (1st stage – Regional Stage) si concluderà l’11. Il resto del percorso sarà suddiviso nelle seguenti tappe:
2nd stage – Acceleration (novembre/dicembre 2020) 3rd stage – Continental Semifinals (gennaio/febbraio 2021) 4th stage – Final (maggio 2021)
Arrivata alla quinta edizione, GameJam + quest’anno includerà 50 città brasiliane e 37 altre città internazionali, oltre 2000 partecipanti, 400 progetti (100 incubati in due mesi) e 1000 volontari. Tra gli sponsor più in vista Google, Sebrae, Nuuvem, Unity, Poki, consolato britannico, Big Festival, Gazeus e altri.
Anche la lista dei partner si amplia rispetto al passato, comprendendo l’ “International Game Developers Association (IGDA)“, che offrirà un’iscrizione di un anno ai migliori progetti di ogni continente. Tra i nuovi sponsor troviamo poi Bemobi, AllCorrect e il pluripremiato Hermit Crab Studio.
GameJam +, nel 2020, si è esteso anche a diverse nuove regioni, tra cui Singapore, Indonesia, India, Messico, Cile e Israele.