Egency Esport è un’agenzia che opera nel settore degli esports in Italia, offrendo servizi di consulenza a giocatori, squadre e organizzazioni su diverse tematiche: intermediazione, comunicazione, management e organizzazione di eventi. A creare l’agenzia, intercettando una domanda ancora latente ma più che presente, è stato il gruppo formato da Giulio Biasi, Alberto Gaballo, Renato Vernaleone, Antonio Longo e Andrea Putignano: i professionisti che compongono la Egency Esport, società che punta a dare un contritubo significativo alla crescita e alla diffusione del settore in Italia.
Egency Esport, facendosi forza delle numerose competenze che porta con sé, mira a coprire a 360 gradi le esigenze e le necessità del settore, per molti ancora poco conosciuto: dalla consulenza alla creazione e gestione di team esports, dal trovare i migliori giocatori fino all’attività di coaching, ma anche cura dell’immagine e dei social. E, infine, anche formazione: Egency Esports lancia infatti Masterclass, il primo percorso formativo in Italia dedicato interamente a FIFA, la fortunata serie di simulazione calcistica firmata EA Sports. Il corso si terrà interamente online e prevede dodici appuntamenti tenuti da professionisti del settore. Le lezioni verteranno su tre materie: Gameplay, Trading, Streaming e Comunicazione, per formare a 360° i giocatori professionisti di domani. Dietro la scrivania, in qualità di insegnanti, ci saranno Hollywood285, il coach numero uno d’Italia e membro del team Exeed, che insegnerà tecniche e tattiche di gioco; John, fondatore di FutUniverse, il trader N.1 del panorama nazionale; gli esperti di comunicazione Raffaele Pappadà, giornalista e commentatore di Dazn e Mediaset, e Marco Guacci, conduttore televisivo e speaker radiofonico per RadioNorba.
“Una squadra di SuperCoach”, così sono stati chiamati dalla Egency Esports, “che accompagneranno gli ambiziosi allievi lungo questo percorso che si concluderà con la selezione dei tre allievi più meritevoli, i quali entreranno a far parte del Team di Egency Esport.” Gli iscritti saranno divisi in tre classi, in modo da agevolare una diretta interazione con i coach nel corso delle lezioni. Dopo ogni lezione ciascun partecipante avrà a disposizione, nella propria area riservata, delle dispense tecniche di riepilogo e i video on demand delle lezioni. Inoltre verrà formato un gruppo Telegram dedicato al trading per ciascuna classe, seguito direttamente da John di FUTuniverse. Alla fine della MasterClass ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione, elaborato dai SuperCoach, con impressioni e consigli per il futuro.
Pienamente soddisfatto dell’iniziativa, la quale ha già raccolto decine di adesioni, l’avvocato Alberto Gaballo, legale e Team Manager di Egency, referente della Egency Esport Masterclass: “Siamo fieri di presentare un’iniziativa così innovativa per il settore esportivo italiano e di poter collaborare con alcuni tra i migliori professionisti del settore. Crediamo fortemente nella Egency Esport Masterclass e siamo convinti che la giusta formazione e l’introduzione di professionalità siano due elementi indispensabili per la crescita del mondo esport in Italia.”