L’idea di fare beneficienza tramite Fortnite può sembrare un po’ strana. Eppure, sarà che ci avviciniamo a Natale e tutto sembra possibile, ma ad un giocatore di Fortnite è venuto in mente di disegnare una inedita Skin per il suo titolo preferito, un travestimento che rappresenta un senza tetto, acquistando il quale si potrebbe eventualmente sostenere una buona causa.
SOLO UN’IDEA – Per ora è solo un’idea. Una proposta inviata tramite Reddit al publisher di Fortnite. Il disegno (un artwork molto raffinato) proposto dall’anonimo giocatore rappresenta un personaggio dalle vesti trasandate, con un deltaplano costruito con uno scatolone e altri materiali di recupero, e un mezzo di raccolta costituito da un bidone della spazzatura. Se Epic Games decidesse di inserirlo nel gioco, secondo l’idea del “disegnatore”, le microtransazioni necessarie per l’acquisto degli accessori potrebbero essere devolute ad associazioni che aiutano i senzatetto, dando loro un aiuto concreto.
IL PRECEDENTE – Non ci stupirebbe se la Epic Games decidesse di accettare la proposta. Non sarebbe infatti la prima volta che questo accade, basti pensare al precedente del “Tenero Difensore”, tratto dal disegno di un bambini di 8 anni e sviluppato “per pubblica acclamazione”, o al più recente “Pupazzo di neve”, creato grazie alla richiesta fantasiosa di qualche giocatore.
ANCHE PER BENEFICIENZA – Ma il precedente più interessante, nell’ottica di chi ha creato la skin dell’homeless, è quello di Mercy Rosa in Overwatch, creata da Blizzard per provare a raccogliere fondi per la risulta contro il cancro al seno. L’iniziativa si rivelò un vero successo: quasi 13 milioni di dollari raccolti, la donazione più grande di sempre tra quelle ricevute dall’istituto Breast Cancer Research Foundation. Insomma, se Fortnite copiasse Overwatch…