Stando ai dati forniti da Sensor Tower Stone il battle royale di Bluehole, PlayerUnknown’s Battlegrounds, ha già raggiunto gli stessi utenti di Fortnite, che ora vede minacciata la sua posizione da cui ha dominato il mercato videoludico nel 2018.
BATTAGLIA A SUON DI MILIONI (DI GIOCATORI) – Una “gara” che pareva vinta in partenza quella di Fortnite, che invece ultimamente sta cedendo il passo e nonostante abbia circa 30 milioni di giocatori attivi tutti i giorni, si è visto raggiungere da Pubg. Entrambi contano oltre 200 milioni di utenti attivi, e anche Pubg ha ormai quotidianamente almeno 30 milioni di persone intente ad “ammazzare” il prossimo, nel senso prettamente letterale di “quello che viene dopo”, non in senso evangelico.
DATI PARZIALI – Prima di dichiarare la vittoria dell’uno o dell’altro titolo occorre tuttavia fare alcune considerazioni. I dati su Fortnite (che da agosto ha abbandonato il Google Play Store per il nuovo store di Epic Games) si fermano al 26 novembre. Nel contempo i dati analizzati non comprendono il mercato cinese, dove Pubg pare già sia davanti a Fortnite nella versione mobile. Paragoni difficili, dunque, in un mercato globale che tuttavia non offre dati precisi per ogni parte del mondo.