Un connubio perfetto. Adidas vestirà una delle organizzazioni principali del mondo esports, ovvero i G2. L’accordo pluriennale vedrà il celebre marchio a tre strisce fornire tutto l’abbigliamento sportivo ai G2. E non solo, visto che Adidas ha disegnato e lanciato sul mercato la nuova maglia ufficiale.
EU LEAGUE FINALS IN 3 HOURS LET'S GOOOOOOOO pic.twitter.com/KQOFTuZmYK
— G2 Esports (@G2esports) January 16, 2021
“Oggi – ha ammesso Carlos Rodríguez – è un giorno fondamentale nella storia dei G2. Annunciare una partnership con un marchio sportivo globale come Adidas è un momento davvero speciale per tutti noi. Entrare a far parte della famiglia come uno dei loro partner, insieme a marchi globali come Real Madrid, Manchester United e Bayern Monaco, è un vero e proprio cambiamento per noi e per l’industria dell’esports in generale”. Tanta soddisfazione, dunque, per il CEO dei G2 che successivamente ha rincarato la dose: “L’esports è nel suo momento migliore e il 2020 è stato un altro anno superbo per la sua crescita. Come giocatore e ora orgoglioso proprietario di una squadra, questa partnership è davvero un momento di svolta e un mio sogno d’infanzia. Non potrei essere più entusiasta del potenziale di questo accordo tra Adidas e G2.
Negli ultimi anni Adidas ha costantemente aumentato i suoi investimenti negli sport elettronici. L’azienda tedesca ha una accordo pluriennale anche con i Team Vitality, che comprende una linea di sneaker in co-branding. Nel 2019, inoltre, Adidas ha firmato un accordo pluriennale con l’influente Tyler “Ninja” Blevins e ha stretto una partnership con il Team Heretics.