Vincono Damwon, RNG e MAD Lions: i Cloud9 escono sconfitti dallo scontro con la Corea. Sorpresa dei brasiliani Pain Gaming.

Quasi nessuna sorpresa nel primo giorno di sfide all’MSI 2021, il mondiale di metà stagione di League of Legends. Le rappresentanti delle tre maggiori regioni hanno tutte vinto, anche in modo convincente. I Damwon Kia, attuali campioni del mondo e vincitori dello Spring Split nella coreana LCK, hanno abbattuto i Cloud9 nonostante un inizio convincente della squadra nordamericana. Gli RNG, campioni dell’LPL cinese, hanno superato senza troppe difficoltà i Pentanet australiani; infine i Mad Lions, nuovi campioni dell’LEC, hanno superato in scioltezza i PSG Talon del campionato PCS del sud-est asiatico. 

L’unica sorpresa è arrivata dai Pain Gaming, brasiliani, che hanno approfittato di alcune incertezze dei turchi Istanbul Wildcats, andati in vantaggio di più di 6mila oro per poi essere rimontati con un singolo teamfight che ha smontato ogni loro certezza e consegnato la vittoria al team guidato da Brtt. Vittorie anche per gli Unicorns of Love, rappresentanti di Russia, contro i Pentanet e per gli Infinity, vincitori del campionato latino-americano LLA, bravi nell’approfittare delle indecisioni dei giapponesi Detonation Focus Me.

 

L’MSI 2021 prosegue il 7 maggio con alcune sfide che potrebbero regalare sorprese: gli Unicorns of Love che affrontano gli RNG, il pericolo DFM per i Cloud9 e i Mad Lions del turco Armut che sfida i suoi stessi connazionali degli Istanbul Wildcats. Tutto, come sempre, in diretta in italiano sui canali di PG Esports.