Mobile Legends, principale Moba mobile sul suolo brasiliano (prima dell’arrivo di League of Legends: Wild Rift), annuncia il primo campionato ufficiale nel Paese sudamericano.
Mobile Legends: Bang Bang conferma la creazione del primo campionato brasiliano ufficiale. Una operazione resa possibile dalla community ben nutrita presente nel paese del Sudamerica. Il campionato si chiama Mobile Legends: Bang Bang Professional League, ed è il primo torneo Mpl che si terrà al di fuori del sud-est asiatico e riunirà le migliori squadre Mlbb di tutto il Brasile, pronte per competere per il montepremi totale di 30mila dollari, reso possibile anche dalla partnership con TikTok Live.
La prima stagione offrirà opportunità senza precedenti ai giocatori di Mobile Legends per raggiungere i loro obiettivi e diventare professionisti degli esports. Saranno sei le squadre invitate a gareggiare nel campionato, oltre a due ulteriori, che verranno selezionate durante il girone di qualificazione, che si terrà dal 16 al 18 luglio.
Ajay Jilka, direttore delle partnership regionali per gli esport di Moonton Games, ha commento la notizia sottolineando quanto la nascita di una lega professionistica nazionale sia un passo fondamentale per lo sviluppo degli esports in Brasile, passo che garantirà la crescita delle comunità che li vivono e li supportano e aprendo, finalmente, un futuro concreto per la generazione nascente di atleti esportivi.
La stagione regolare inaugurale sarà trasmessa tra il 14 agosto e il 19 settembre tramite TikTok, Facebook, Nimo TV, Twitch e YouTube. Il formato della sfida sarà il seguente: durante la stagione regolare e le semifinali, che si terranno dal 9 al 10 ottobre, le partite si svolgeranno al meglio delle tre, seguito dal formato al meglio delle cinque per la finalissima del 16 ottobre. I campioni della prima stagione si qualificheranno per i futuri tornei globali di Mobile League: Bang Bang e per i Campionati del Mondo.