I trionfi di Pablo Resende e Levy Frederique i momenti più alti della stagione di Inter Esports. Ecco il bilancio della compagine nerazzurra.
Una stagione da incorniciare per Inter Esports quella appena conclusa. Impegnati su più fronti in territorio nazionale e internazionale, i nerazzurri hanno portato a casa un buon numero di titoli. Indimenticabile l’annata vissuta da Pablo Resende. Il giocatore brasiliano collezionato una serie straordinaria di vittorie. Due trionfi nelle FIFA 21 South American Qualifiers, il successo nella eLibertadores e il raggiungimento delle fasi finali della eWorld Cup Playoffs. Una serie di trofei, dunque, che non sono passati inosservati con la società di viale della Liberazione ad omaggiare Redende in un video lanciato sui canali social ufficiali.
Non può che essere soddisfatto anche Levy Frederique, a lungo concentrato sulla preparazione alla FIFA21 eWorld Cup. Dopo aver vinto gli European Playoffs su Xbox senza partire da favorito (era 34° nel ranking), il suo grande obiettivo erano le Finals a Londra. “Un sogno, soprattutto per la possibilità di rappresentare un team che mi ha supportato in maniera così importante”, aveva ammesso Levy ai microfoni dei canali nerazzurri. Purtroppo, però, a scombussolare i piani ci ha pensato la pandemia. La FIFAe Nations Cup 2021 e la FIFAe World Cup 2021, infatti, hanno dovuto confrontarsi con le restrizioni sui viaggi internazionali che ne hanno di fatto decretato la cancellazione. I due eventi, così, non si svolgeranno e Il montepremi dei tornei è stato equamente distribuito tra tutti i player qualificati e le varie associazioni.
Risultati sul campo e non solo, perché l’Inter al netto dei problemi economici che stanno costringendo a vendere una colonna portante come Romelu Lukaku, ha dimostrato di puntare forte sull’esports. Non a caso lo stesso Levy è stato uno dei testimonial per la campagna di rebranding del logo. Un bel segnale per l’intero movimento, che finalmente sta portando i grandi club a dare la giusta importanza al settore.