Panini ha annunciato una partnership annuale con CompLexity Gaming per entrare nel mondo degli eSports attraverso la sua divisione americana.

L’ACCORDO – CompLexity Gaming, team statuninense di cui è comproprietario Jerry Jones, proprietario dei Dallas Cowboys, si occuperà dell’apertura del canale Twitch di Panini, ma anche della promozione di prodotti legati all’NBA e la NFL su YouTube e i social. L’azienda italiana, invece, produrrà le tradizionali “figurine” raffiguranti gli atleti di eSports.

COLLEZIONABILI – Il mondo del collezionismo negli eSports non è una novità assoluta. Lo scorso gennaio Epics.gg ha raccolto 2 milioni di dollari per creare delle carte digitali per i giocatori, ma un brand legacy come Panini dovrebbe aiutare a rilanciare il mercato.

PARTNERSHIP DI LUSSO – Panini si unisce a Twitch, H4X e WinStar nella lista delle super partnership di CompLexity Gaming. E da ultima è arrivata anche la notizia che cuffie, tastiere, mouse e relativi tappetini oltre alle memorie interne del team saranno fornite in esclusiva da HyperX.