Settembre 2022 potrebbe essere un mese di svolta per l’intero movimento esports, a parlarne è Bobo Vieri. Pronta una nuova sala LAN a Milano.
Un investimento quasi agli sgoccioli del 2020 ha catapultato Christian Vieri e Bernardo Corradi nel mondo esports. Dalla sinergia di ManpowerGroup e PLB, Edutainment Hub fondato da due ex calciatori, così è nata una nuova realtà che non è propriamente un’organizzazione. Il progetto di PLB, infatti, vuole accompagnare gli appassionati di videogame verso una carriera professionistica grazie a contenuti educativi e di intrattenimento. Non un team di pro-player, ma una community aperta a tutti per far crescere i prospetti più talentuosi attraverso allenamento, metodo e benessere psicofisico.
Del resto, la filosofia del progetto è racchiusa nel suo stesso nome: PLB, acronimo delle tre parole inglesi power, leadership e balance. Ad un anno esatto della nascita di questo nuovo progetto, intanto, l’asticella delle ambizioni sembra spostarsi ancora più in alto. Durante il Draft della eSerie A, Vieri ha annunciato che nei prossimi mesi (settembre 2022 per l’esattezza, ndr) a Milano ci sarà spazio per la sala LAN più grande di Europa. Il progetto è ancora nella sua fase embrionale, ma è pronto a decollare. Un’opportunità unica per una città con forte tradizione sportiva grazie ad Inter, Milan e Olimpia Milano. Diventare il centro nevralgico dell’esports potrebbe essere un ulteriore punto di forza per la città meneghina.
Tutto, dunque, in linea con la mission iniziale di Vieri e Corradi. Entrambi sin dall’inizio hanno deciso di investire nell’esports, puntando in maniera decisa sul materiale umano. In questo ultimo anno, questa nuova realtà è stata più un incubatore di talenti che un’organizzazione professionale. Una sottile sfumatura che differenzia il lavoro di PLB dalla concorrenza. Ha permesso, inoltre, ai ragazzi di fare esperienze importanti con realtà del calibro di Mkers ed Exeed. La natura del progetto, poi, ha portato l’agenzia sui palchi dei più importanti eventi di settore nazionali ed internazionali come Esports Bar in Francia e Round One.