L’unione sportiva delle Acli, Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, al fianco di due partner per avviare un percorso nel videogame competitivo.
L’ente di promozione sportiva Us Acli, riconosciuto dal Coni, avvia un percorso di avvicinamento agli esports e annuncia un nuovo accordo con il sito eSportsRivals.com e la società di consulenza e strategia digitale All Star Colosseum. Per l’Us Acli è un ulteriore passo avanti nel mondo digitale dopo l’accordo quadro firmato a inizio 2020 con l’AieSp, Associazione italiana eSports, di Marcel Vulpis.
Un opportunità per tutte le realtà sportive
Al momento non vi sono indicazioni più precise sui titoli attorno ai quali si svolgerà l’attività, ma Us Acli comunica che organizzerà attività competitive aperte a tutti i tesserati per favorire lo sviluppo del progetto esports e far diventare questo nuovo accordo un’opportunità per tutte le realtà sportive, affiliate e non, che gravitano intorno all’US Acli.
Le parole di Lembo
“Introdurre gli esports è senza dubbio un valore aggiunto per tutto il movimento”, commenta il presidente Us Acli, Damiano Lembo, “vogliamo dare a tutta le nostre società la possibilità di fare un passo verso il futuro e favorire il loro processo di crescita e sostenibilità”.