In seno al Coni proseguono i lavori del Comitato promotore e-sport e le federazioni sportive nazionali interessate agli sport virtuali.

Dagli sport di combattimento alla danza sportiva, altre Federazioni si avvicinano agli sport virtuali. Dopo il primo incontro con le varie federazioni sportive nazionali, andato in scena lo scorso 26 febbraio nella sala Giunta del Coni è già tempo di un nuovo appuntamento. Protagoniste, in questa occasione, tutte le organizzazioni che non erano riuscite ad essere presenti nel precedente incontro. 

IL NUOVO APPUNTAMENTO

Il nuovo appuntamento è fissato per martedì 29 marzo, presso la Sala Giunta del Coni, e ha già raccolto l’adesione di undici federazioni, tra cui Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, Federazione Italiana Baseball Softball, Federazione Italiana Danza Sportiva, Federazione italiana pallacanestro, Federazione italiana rugby, Federazione pugilistica italiana, Federazione italiana sport del ghiaccio, Federazione italiana tennistavolo,  Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo (Federkombat, nella foto di copertina) e Federazione italiana biliardo sportivo, Federazione italiana di American football.

LE FINALITÀ DELL’INCONTRO

L’obiettivo, anche in questo caso, è quello di illustrare il ruolo del Comitato promotore a supporto delle singole federazioni sportive per la creazione di un’offerta di sport virtuali legata allo specifico ambito di attività di ogni disciplina. Una collaborazione che può essere attivata attraverso la sottoscrizione della specifica convenzione ratificata dal Coni nelle scorse settimane e che rappresenta la base per l’allestimento dei lavori sugli sport virtuali.