Un programma di finanziamenti per le squadre nazionali ed europee di eSports. Lo ha annunciato la Pubg Corp. per aiutare i team a gestire le finanze, competere nei tornei e guadagnare denaro. Il progetto prevede il supporto per le spese di viaggio e la gestione degli eventi, nonché la creazione di contenuti in-game per il finanziamento dei team.
I FAN FINANZIERANNO I TEAM – Secondo quanto dichiarato dalla società, speciali contenuti scaricabili (DLC) saranno creati per i principali tornei del 2019, tra i quali l’NPL (National Pubg League) e il PEL (Pubg Europe League). Questi oggetti in-game permetteranno ai fan di finanziare i loro giocatori preferiti, in quanto il 25% dei profitti derivanti dalle vendite dei DLC sarà devoluto ai team. L’obiettivo della Pubg Corp. è attirare nuovi giocatori e consolidare la presenza delle squadre già impegnate nel titolo.
A SOSTEGNO DELLA SCENA COMPETITIVA – “Non siamo nulla senza i nostri team e giocatori, quindi è fondamentale sviluppare questi programmi per supportare la nostra scena competitiva e aiutare i team a costruire i loro marchi – ha dichiarato Richard Kwon, chief marketing officer di Pubg Corp. -. Oltre a costruire una lega eSports che si rivolga alla nostra fan base, vogliamo creare un ambiente economicamente sostenibile per i giocatori che vogliono mantenersi e creare così un’opportunità di lavoro“, ha concluso Kwon. Ora non resta che attendere se la strategia darà i risultati sperati, aiutando Pubg a diventare il principale titolo Battle Royale negli eSports.