Torna in Campania uno degli eventi più apprezzati dagli appassionati di pop culture: quest’anno il gaming con la potenza di Open Fiber.
Due anni di attesa, due anni di stop a causa della pandemia: ma adesso il Comicon è pronto a tornare dal 22 al 25 aprile a Napoli. Si tratta del festival indubbiamente più importante del Sud Italia dedicato al fumetto, alla pop culture e soprattutto al gaming con un ricco programma di eventi e numerosi ospiti della scena italiana e non solo del settore esports. A permettere all’evento di svolgersi nel migliore dei modi ci sarà Open Fiber come connectivity partner dell’intera manifestazione: grazie alla rete in fibra ottica realizzata nel capoluogo partenopeo, infatti, i giocatori avranno la possibilità di viaggiare in rete alla velocità di 10 gigabit.
L’esports al 5 e al 6
In particolare il gaming competitivo sarà presente in due padiglioni, al 5 e al 6, degli spazi fieristici della Mostra d’Oltremare di Napoli. Open Fiber collaborerà con Progaming Italia in numerose attività, come sfidare i videogiocatori professionisti su Apex Legends, incontrare alcuni dei player più in voga del momento e sarà presto rivelata a questo proposito una sorpresa che riguarda Fifa 22. Infine, ma non meno importante, si competerà anche su Valorant con la prima finale dal vivo del Circuito Tormenta 2022.
La #EsportsArena sta arrivando! Dal 22 al 25 ci troverete al @NapoliCOMICON nel padiglione n. 6 con tornei e spettacoli di #esports! pic.twitter.com/BMWO7GPKx1
— ESL Italia (@ESLItaly) April 5, 2022
Open Fiber per il sociale
Oltre l’esports, ci saranno attività anche legate al mondo del sociale, di cui Open Fiber è convinto promotore. La società, leader in Italia per la fibra ottica, vanta infatti una stretta collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e il Disagio Giovanile. Quale miglior posto del Napoli Comicon per affrontare un argomento così delicato rivolgendosi direttamente alle prime figure che subiscono tali comportamenti? Ci saranno diversi incontri che mireranno a sensibilizzare sull’argomento ma, per il momento, è necessario attendere. Ulteriori news con il programma completo saranno rivelati nei prossimi giorni.