Dal 22 al 25 aprile a Napoli Pg Esports sarà tra i protagonisti, non solo con il gaming competitivo.
Iniziano a trapelare gli appuntamenti del comparto esports e gaming del Comicon, che torna dopo due anni di assenza con una linea in fibra ottica da 10 gigabit portata da Open Fiber. Tra le realtà protagoniste non poteva di certo mancare Pg Esports, uno dei principali tournament organizer italiani che torna sul palcoscenico partenopeo con un’intera area dedicata al gaming competitivo e l’ormai rinomato format In My Shoes, una delle rubriche più seguite e interessanti del canale Twitch Beyond Pg.
La Tormenta di League of Legends
Parlando della parte esports, Pge, in collaborazione con Riot Games e con il sostegno di Red Bull, main partner del Circuito insieme a NicNac’s, porterà il primo evento Baron, dal vivo, del 2022 del Circuito Tormenta nella giornata di domenica 24 aprile. La fiera si trasformerà nell’arena dove si scontreranno i team per la fase eliminatoria, mentre l’imperdibile finale del Baron sarà lunedì 25 aprile dalle 14.00, con il prezioso commento dei caster Juannetti e AceRoxas. Per chi non potrà essere presente direttamente alla manifestazione sarà possibile assistere comunque alla finale sul canale Twitch PG_Esports_LoL, permettendo così a tutti di sostenere, anche a distanza, il proprio team preferito.
Il social per tutti
Sarà anche l’occasione per avere dei momenti di confronto all’interno del mondo del gaming, non prettamente competitivo. In quest’ottica l’interessante panel dal titolo “Comunicazione e intrattenimento 2.0: quando il social è per tutti”, si inserirà, il 23 aprile dalle 15 alle 16, all’interno del format Twitch In My Shoes, che animerà il palco principale di Napoli Comicon. Come di consueto, nel corso dello show verranno sviscerate tematiche legate alla diversity in relazione al mondo dei videogiochi, argomento molto caro soprattutto alle generazioni più giovani. Special guest dell’appuntamento saranno Roberta Sorge, alias Ckibe, streamer e Twitch Ambassador, Nennella Esposito, nota Drag Queen e content creator e Josephine Signorelli, a.k.a. Fumettibrutti, fumettista e attivista nota per le sue opere che interpretano la disillusione della generazione a cui appartiene, nello scontro quotidiano con la realtà. Il panel sarà moderato da Emilio Cozzi, giornalista e autore, esperto di gaming e tecnologia.