Il campionato di calcio virtuale della eSerie C si giocherà su FIFA 22 con licenza di Electonic Arts. L’esports partner WeArena curerà l’organizzazione del campionato di calcio virtuale: si parte il 7 maggio.
Archiviata la eSerie A, Il calcio virtuale torna di nuovo protagonista con la Lega Pro. Un progetto nato grazie alla esports partnership tra la terza serie nazionale e WeArena Entertainment. Tanti i club di Serie C che hanno aderito partecipando attivamente al percorso di trasformazione culturale.
Le parole del presidente Ghirelli
Questo campionato è motivo di grande orgoglio per il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “Ho sempre creduto nell’importanza degli sport elettronici – le sue parole – perché è un fenomeno in espansione che arriva direttamente ai giovani. La Lega Pro deve essere sempre innovativa e cercare di giocare d’anticipo. Tre anni dopo la prima volta non posso che essere felice di questo traguardo. È un progetto in cui ho sempre fortemente creduto”.
Fifa 22, c’è la licenza per la eSerie C
La nuova eSerieC si giocherà su Fifa 22 con licenza di Electronic Arts. Una licenza ottenuta anche grazie alla validità del format proposto da WeArena, che attraverso il proprio Ceo Francesco Monastero ha dichiarato: “Il percorso avviato con Lega Pro ha puntato da subito a lavorare per il beneficio dei club e delle loro comunità, attraverso un progetto votato non solo alla competizione, ma alla diffusione di una vera e propria cultura e-sportiva. Aver ricevuto la licenza ufficiale da Electronic Arts impreziosisce e non di poco questo percorso”.
Tutto pronto per le selezioni
Le selezioni dei club che hanno aderito al progetto stanno per terminare. I due titolari di ogni team andranno a competere nel campionato di eSerie C, che avrà la struttura del Winner e del Loser Bracket. Il campionato sarà presentato il 3 maggio con un evento live sui canali ufficiali di WeArena, dove ci sarà un sorteggio per la composizione dei tre gruppi in cui verranno suddivisi i team rappresentativi dei club di Lega Pro.