League of Legends ha rilasciato negli ultimi anni più campioni di sesso femminile che maschile. Molti giocatori si sono domandati il perché di questa politica e hanno chiesto spiegazioni a Riot Games. L’azienda ha prontamente risposto alle domande con le dichiarazioni di Riot Reav3, il lead champion producer del gioco. Reav3 ha spiegato che questa scelta rientra in una strategia aziendale ben precisa.

– Carlo Fidanza (Ecr) chiede alla Commissione europea di uniformare la disciplina degli esport e di garantire ai gestori italiani del settore un’equa concorrenza.

– 2Watch e Gazzetta dello Sport hanno concluso l’evento nella splendida location di Napoli con quasi 160.000 spettatori in streaming.

– I Macko si confermano in vetta nel campionato italiano di Rainbow Six, dietro resistono i Mkers. Ora spazio ai playoff. 

– Bandai Namco Europe ha appena annunciato nuove competizioni, che mirano a sviluppare e consolidare le community di Tekken in Europa. E per la prima volta, organizzata da Lega eSport, anche l’Italia avrà una competizione ufficiale, inserita nel contesto della European TEKKEN Cup, il Tekken Italy championship