Giorno dopo giorno ecco le notizie più importanti della settimana di eSportsmag.
LUNEDÌ – Apre la settimana l’Empoli. La squadra toscana non finisce di stupire, e si dimostra da subito combattiva anche in Fortnite: due partite, due vittorie. In giornata arriva anche il titolo vincitore della kermesse romana realizzata nell’ambito del Global Games Jam, uno degli 850 eventi che si sono disputati in 110 Paesi di tutto il mondo.
MARTEDÌ – La notizia del martedì è che potrebbero essere gli stessi fan a finanziare i tornei eSports, o meglio, a finanziare i team partecipanti. Per ora l’idea verrà realizzata attorno a Pubg, ma non è detto che, se avrà successo, non possa essere estesa anche ad altri titoli.
MERCOLEDÌ – A scuotere un tranquillo mercoledì di fine gennaio ci pensa un membro del Comitato olimpico tedesco, secondo il quale gli eSports semplicemente non esistono, non sono uno sport, anzi, “forse è più sports il lavoro a maglia”. Una frase che ha scatenato l’ironia degli appassionati di eSports, lasciando probabilmente indifferenti tutti gli altri.
GIOVEDÌ – Esports e criptovalute sono due mondi che si strizzano l’occhio sempre di più. Ecco che una società di Hong Kong propone la sua idea di una criptovaluta che potrebbe diventare la valuta di riferimento in ambito eSportivo. Si chiama Five Colors Coin. Ce la farà ad imporsi? Non resta che attendere per saperlo.
VENERDÌ – Per chi cerca segnali in merito alla maturità dello scenario eSports italiano eccone un altro, protagonista Mattia “Lonewolf92” Guarracino, che dopo aver lanciato uno dei primi corsi a distanza in tema eSports, ora reclamizza un curioso Campo estivo tematico per la prossima estate.
SABATO – Abbiamo aperto la settimana parlando dell’Empoli, e la squadra toscana torna protagonista anche pochi giorno dopo. Negli eSports è proprio il momento dell’Empoli, che dopo aver conquistato la Champions League della Virtual Pro League Xbox, si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, anche il titolo italiano della stessa categoria.