Il direttore di Project L Tom Cannon ha appena annunciato che il picchiaduro 2D di Riot Games sarà free-to-play.
L’aggiornamento è arrivato in un annuncio in vista dell’Evo 2022, il più grande torneo di giochi di combattimento al mondo, che si svolgerà il prossimo fine settimana a Las Vegas, in Nevada.
About to head off to Vegas for Evo, but before I do… pic.twitter.com/bQ9QoSwvpK
— Tom Cannon (@ProtomCannon) August 1, 2022
“Uno dei nostri obiettivi è rimuovere quante più barriere possibili tra voi e tutto il divertimento che Project L ha da offrirre”, ha detto Cannon nel suo aggiornamento video. “Vogliamo che voi possiate giocare indipendentemente da dove vi trovate, non importa il vostro livello di abilità o quanti soldi avete da spendere per un gioco.”
Questa decisione di rilasciare Project L gratuitamente non è una sorpresa da parte di Riot Games. L’azienda è nota soprattutto per i suoi giochi free-to-play come League of Legends e VALORANT. In questi titoli i giocatori possono spendere soldi reali per acquistare cosmetici e sbloccare o far salire di livello più rapidamente i personaggi. Tuttavia, non è necessario spendere soldi per accedere o progredire naturalmente in nessuno dei due giochi.
Quello che sappiamo su Project L
Project L probabilmente cercherà di eguagliare o addirittura superare il successo del platform fighter free-to-play MultiVersus appena uscito in beta (qui la nostra recensione). Con un picco di oltre 153mila giocatori simultanei solo su Steam, MultiVersus è già il picchiaduro standalone più giocato di tutti i tempi. Con il supporto di una casa di sviluppo affermata come Riot Games, Project L potrebbe battere quel record quando verrà lanciato.
Come annunciato in precedenza, Project L sarà un fighter “assistito”, questo vuol dire che i giocatori controlleranno due personaggi e potranno passare da uno all’altro o controllarli insieme per le combo. Inoltre, il gioco includerà un netcode rollback, che molti giocatori considerano essenziale per un buon gioco di combattimento.
Cannon non ha condiviso alcun aggiornamento su una potenziale data di rilascio per Project L, suggerendo invece che una parte significativa del processo di sviluppo è ancora in corso. Tuttavia, ha confermato che Illaoi di League of Legends si unirà a Project L come campione giocabile. Cannon ha anche condiviso un post sul blog che descrive in dettaglio il processo di implementazione di Illaoi nel gioco.