Dal 15 al 21 agosto andrà in scena il Six Berlin Major, terzo evento del competitivo di Rainbow Six Siege. Favori del pronostico tutto per le squadre nordamericane, ma occhio ai Wolves.
Tutto pronto per il Six Berlin Major, il secondo evento della stagione 2022 che si terrà dal 15 al 21 agosto. Il Nord America spera di allungare ulteriormente il filotto degli ultimi tornei. I Tsm Ftx si sono aggiudicati l’ultimo Six Invitational, mentre i Dark Zero Esports il Major di Charlotte che si è disputato a maggio.
Una maledizione tutta europea
Chi, invece, spera di invertire la rotta rispetto al recente passato è la regione europea. In campo internazionale, il successo per un’organizzazione del Vecchio Continente manca ormai dal Major di Raleigh nel 2019. In quell’occasione, i russi del Team Empire mandarono al tappeto i G2 in quello che è stato a tutti gli effetti il canto del cigno dell’Europa nel panorama competitivo di Rainbow Six.
Chaos comes from greatness.
August 15-21, Berlin, Germany.
Be there, live it. #SixMajor pic.twitter.com/mgKHVWvcCw
— Rainbow Six Esports (@R6esports) August 10, 2022
Tutte le partecipanti del Six Berlin Major
Tornando alla più stringente attualità, saranno 16 i team presenti ai nastri di partenza del Six Berlin Major. Astralis, Soniqs ed Oxygen Esports per la regione nordamericana. Xset, FaZe Clan, Ninjas in Pyjamas, W7m Esòorts e Furia Esports per quella Latam. Dwk Kia, Sandbox Gaming, Elevate e Gaimin Gladiators per l’Apac. Wolves Esports, Rogue, Mnm Gaming e G2 Esports per l’Europa.
📅 Full event broadcast schedule for the #SixMajor Berlin (updated) 👇 pic.twitter.com/eWCL5D0pbD
— Rainbow Six Esports (@R6esports) August 9, 2022
I Wolves per rompere l’egemonia
Nonostante i campioni in carica dell’ultimo Major e del Six Invitational non figureranno tra le partecipanti, la regione con i favori del pronostico è ancora una volta quella nordamericana. In cima alle preferenze ci sono gli Astralis. I G2 proveranno a puntare sul fattore casa visto che l’evento si giocherà a Berlino, ma chi cercherà seriamente di interrompere la maledizione europea sono i Wolves Esports. La formazione francese, che ha al suo interno anche una vecchia conoscenza del Pg Nationals come Mowwwgli, ha chiuso lo Stage 2 dell’European League al primo posto. La responsabilità, dunque, sarà tutta sulle loro spalle.