Il vicecampione della eSerie A cambia maglia ed entra nei Betclic Apogee nella sezione di Fifa per la stagione 2022/2023.
Una formazione nuova di zecca, impreziosita da un’importante conferma. Questa è la ricetta pensata per il 2022/2023 da Betclic Apogee, il team di Esports nato in Portogallo e sbarcato successivamente anche in Italia e in Polonia che ha l’obiettivo di consolidarsi tra i club di spicco della sfera FIFA Esports internazionale. A guidare la squadra di Fifa 23 sarà il neo-coach Francesco Aversa, noto con il nickname “Felpato”, mentre il gioco passerà direttamente dalle mani di Karim “karimisbak” Rmaiti e di Fabio “Fabiorabi” Rabindo. Il ruolo di Content Creator sarà invece ricoperto anche quest’anno da Charlie “Yoshi93” Liberto.
Il colpo Karimisback
Ad appena 19 anni, Karim “karimisbak” Rmaiti è giĂ uno degli e-Fifa players piĂą promettenti, con un curriculum costellato da prestigiose esperienze nei team Qlash, AC Milan, Hexon Esports e Venezia Esports. Unico player ad aver conquistato la maglia dell’eNazionale per due anni consecutivi, nella passata stagione ha ottenuto due prestigiosi secondi posti, rispettivamente nella eSerie A 2021-2022 con il Venezia e nelle FIFA 22 Global Series – Qualifier 2 EAST. Classificatosi secondo nel ranking europeo, ha concluso la stagione piazzandosi 49-64 ai FIFA 22 Global Series Playoffs.
🚀 L'attesa è finita, @BetclicApogee presenta il team per la stagione 2022/23
🔥 Saranno @RmaitiKarim e @FabioRabindo i nostri pro player su #FIFA23, con coach Felpato92 a consigliarli dalla panchina. Benvenuti a bordo!
🙊 Con loro, immancabile @LibertoCharlie#esports #gaming pic.twitter.com/7fNwi8SEzf
— Betclic Italia 🔞 (@BetclicItalia) September 28, 2022
Obiettivo: diventare campioni
Maria Raffaella Micuccio, Country Manager Italia per Betclic: “Siamo entusiasti e pronti per una nuova stagione con il nostro team di esports, che per noi rappresenta un settore strategico. Si tratta di un mercato in continua espansione, capace di appassionare in particolare i più giovani, che spesso addirittura preferiscono seguire queste tipologie di competizioni rispetto agli sport “tradizionali”. A un anno dall’approdo in Italia, Betclic Apogee punta a consolidare ulteriormente la propria posizione nel panorama nazionale e internazionale”. Gonçalo Brandeiro, Founder & Ceo di Betclic Apogee: “Vogliamo diventare i Campioni del Mondo FIFA nelle competizioni a squadre. I contratti che abbiamo firmato vanno esattamente in quella direzione”.
Non solo l’Italia
Per Betclic Apogee, la stagione 2022/2023 rappresenta l’occasione per un rinnovamento del look, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Tra i nuovi player ci sarĂ anche Beatriz “MissBia” Seabra, atleta che si è unita a SĂlvia Santos, incrementando la presenza femminile nel team. Come sostiene Brandeiro, questo innesto costituisce “un ulteriore passo in avanti a sostegno del percorso di consolidamento di partecipazione femminile in ambito FIFA, portando la categoria a un livello simile a quello maschile, sia in termini di condizioni che di competitività ”.