Exeed sta per sbarcare in Brasile con l’apertura di un team di Rocket League che parteciperà all’imminente RLCS SAM Fall Split, uno dei tornei più importanti del Sud America.
Il team sarà composto dai 3 giocatori Kaique “KnS” Notare Silva, Bernardo “Bmendes” Mendes Pessoa do Santos, Jonathan Eduardo “Klaus” Martins Julião ed il Team Manager & Coach Pedro Luís “pedrokanicastro” Nicastro.
“Siamo molto contenti di iniziare un primo processo di internazionalizzazione – ha detto Federico Brambilla, co-founder e attuale presidente di Exeed. Teniamo molto a questo progetto anche perché siamo il primo team italiano ad arrivare in Sud America”. Mentre in America centrale, già da tempo, opera il team Qlash, in Messico. “Tutto parte da una proprietà e da operatori del settore italiani”, continua Brambilla, “che formeranno lo zoccolo duro del progetto. L’esports è un fenomeno globale quindi è normale che a un desiderio di ampliamento corrisponda anche un’espansione internazionale. Abbiamo visto il Brasile e Rocket League come un’ottima opportunità per iniziare a sbarcare dall’altra parte dell’oceano”.
“Non sono mancate le difficoltà: tra fuso orario e le tante ricerche da fare. É stato un processo lungo e l’annuncio di questo roster è il coronamento di mesi di lavoro. Siamo molto contenti dei ragazzi che abbiamo preso, sono una squadra decisamente tier 1 con ottime possibilità di arrivare al mondiale già quest’anno: le aspettative sono alte. Siamo davvero contenti di poter fare dei primi passi fuori dall’Italia con un approccio globale al fenomeno esports”.
“I nostri partner sono stati fondamentali e questo è solo uno dei mercati che Exeed andrà a presidiare” ha detto in chiusura.