Square Enix ha annunciato una serie di eventi dedicati al proprio Mmorpg che saranno ospitati a Londra, Las Vegas e in Giappone.

L’Mmorpg di Square Enix è ormai uno dei titoli online più giocati e apprezzati che oggi conta la cifra record di 27 milioni di giocatori registrati. Ulteriore motivo che ha spinto l’azienda ad annunciare per il biennio 2023-2024 un Fan Festival dedicato all’intera community di appassionati. Il primo appuntamento è per l’estate del 2023: le prime due città a ospitare l’evento saranno Las Vegas negli Stati Uniti e Londra nel Regno Unito, mentre nel 2024 a chiudere la danze sarà il Giappone all’inizio dell’anno.

Il calendario

In particolare il Fan Festival si terrà a Las Vegas il 28 e 29 luglio alla Las Vegas Convention Center, mentre il 21 e 22 ottobre 2023 toccherà a Londra all’ExCel Centreo ospitare la manifestazione. Durante la trasmissione Letter from the Producer LIVE sono state annunciate molte altre cose, tra cui i contenuti aggiuntivi che saranno disponibili su Final Fantasy XIV Online da martedì 18 ottobre grazie alla patch 6.25. 

I nuovi contenuti

  • Nuove missioni secondarie: Somehow Further Hildibrand Adventures continuerà nella patch 6.25.
  • Nuove missioni di miglioramento delle armi: sarà possibile ottenere e migliorare le Manderville Weapon nel corso della serie di patch 6.x, che inizierà durante la serie di missioni Somehow Further Hildibrand Adventures.
  • Nuova Tribal Quest: Omicron: nuove missioni giornaliere per i Disciples of the Land.
  • Nuovi contenuti di battaglia “Variant Dungeons”: sarà possibile giocare a dei dungeon di difficoltà variabile, iniziando dal Sil’dihn Subterrane (progettato per 1-4 giocatori), con la difficoltà dei nemici che cambia a seconda della grandezza del gruppo. Esplorerai i dungeon con Nanamo, e ci saranno varie ramificazioni che cambieranno a seconda delle tue azioni all’interno di essi. In ogni ramificazione potrai ottenere dei folio, che potrai poi riunire per risolvere dei segreti e completare l’intera storia.
  • Criterion Dungeon: dei contenuti di difficoltà alta per quattro giocatori con un’area che assomiglia visivamente ai Variant Dungeon, ma con una strada ben definita. I Criterion Dungeon includeranno due opzioni di difficoltà, ognuna con le sue regole e caratteristiche specifiche.
YouTube player

 

Espansione oltreoceano

Infine, l’espansione del data center del Nord America avverrà l’1 novembre. Quest’aggiunta contribuirà a ridurre ancora di più la congestione nei periodi di punta per un numero di giocatori sempre più ampio grazie al nuovo logical data center, battezzato “Dynamis”, che inizialmente conterrà quattro nuovi mondi e si espanderà ancora di più in futuro. Nei prossimi giorni saranno disponibili più dettagli su The Lodestone. Infine, su YouTube è disponibile “FINAL FANTASY XIV Online Starter Guide”, una serie di video suddivisa in sette parti che dà dei consigli ai nuovi giocatori per iniziare al meglio la loro avventura nel regno di Eorzea. I video seguono il viaggio di un nuovo giocatore, Kaz, e della sua mentore, Mayra, che lo guida nel corso dei suoi primi passi a Eorzea.