Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

-> Dal 2023 sarà possibile giocare a Fifa 23 con la Juventus Women. La squadra sarà visibile sul gioco di calcio più famoso del mondo insieme ad altri club stranieri, quali il Real Madrid Femenino, il Paris Saint-Germain Féminine, il Chelsea Women, il Manchester City Women, l’Olympique Lyonnais Féminin e molti altri.

-> eFootball 2023 si sta preparando a lanciare un grande progetto nel mondo degli esports che verrĂ  rivelato alla Milano Games Week 2022.

-> Secondo Sam Cooke, direttore e co-fondatore di Esports Insider, una delle riviste di settore piĂą popolari del Regno Unito e d’Europa, “riformare il rapporto con i publisher è la chiave per la crescita del settore esportivo“.

-> La sua penna ha dato vita all’estetica di Final Fantasy, ha illustrato The Sandman e ha animato Tekkaman e Gatchaman tra tantissimi altri. Abbiamo incontrato Yoshitaka Amano parlando con lui dei suoi capolavori e del mondo del gaming.

-> Gli Esports Awards presentati da Lexus sono senza dubbio la serata più prestigiosa del calendario degli esports lato industry: una serata dedicata a premiare le eccellenze del settore a livello globale. Durante la settimana degli Esports Awards, l’11 dicembre, ci sarà spazio però anche per il golf e l’Esports Awards Open che ospiterà alcuni dei volti più noti del mondo del gioco, della musica e dello sport per una gara di golf a 18 buche.

-> Secondo quanto abbiamo appreso da fonti vicine al broadcaster Pg Esports, dal 2023 non sarà più trasmesso l’Lck, il campionato coreano, in italiano.

-> Riot Games: prosegue la discussione sul formato degli eventi internazionali: il publisher promette modifiche ma non quelle richieste dalla community.

-> Spotify lancia la playlist personalizzata Ea Sports Fifa Mix per i fan e svela le canzoni piĂą ascoltate in streaming del franchising.

-> Il Major in Brasile vanta un enorme montepremi di 1.250.000 dollari, che è il montepremi più alto di sempre, e un’arena al completo in un paese fortemente appassionato di CS:GO.