A 13 giorni dalla chiusura delle iscrizioni per il “Campionato d’Italia” in digitale, già 34 le Società a bordo. La quarta serie in salsa Pro Club promette spettacolo.
Roma, 8 novembre 2022 – Il calcio virtuale della Serie D si prepara per la sua quarta stagione e-sportiva. Le iscrizioni (gratuite) aperte sul portale della LND eSport – esport.lnd.it/it/eseried/iscrizione – sono già arrivate a quota 34 e ci sono ancora 13 giorni a disposizione (chiusura alla mezzanotte del 21 novembre) per entrare a far parte della competizione che mette in palio il controller oro già vinto, nelle tre precedenti edizioni dal Palermo, dal Trastevere e dall’Ostiamare. Il “campionato d’Italia digitale” della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti si svolgerà nella consueta modalità Pro Club 11 contro 11, su PlayStation 5, ed è dedicato a tutti i team che rappresentano sul manto verde in pixel le Società di Serie D, oltre che alle neopromosse dai campionati regionali della eSerieE.
Diamo fin da ora un caloroso benvenuto alle vecchie e nuove conoscenze di questo avvincente campionato, unico nel panorama europeo. Le Società già pronte al via sono quelle di: Brusaporto, Nola, Crema, Mariglianese, Vesta, Città di Chieti, Martina Calcio, Puteolana, Desenzano, Asti, Nocerina, Mestre, Brindisi, Sona, Romulea, Grosseto, Afragolese, Matese, Chieri, Vibonese, Seregno, Leon, Ostiamare, Palermo C5, Angri, Ladispoli, Scandicci, Trastevere, Luparense, Roma City, Vigor Senigallia, Poggibonsi, Us FG e Meta Catania C5.
Al termine della stagione la squadra che si sarà aggiudicata il titolo sarà anche quella che, affrontando la vincitrice della LND eCup, scenderà in campo per la Community eCup (la “Super Coppa” dell’universo Pro Club 11 vs 11).