Si tratta di importanti nomi di donne dell’industria dei videogame, che andranno ad arricchire l’organigramma di “Women in Esports”.
Sette nuovi membri entrano a far parte del comitato di “Women in Esports”, l’organizzazione britannica che punta a migliorare la rappresentanza e la diversità nel settore degli esports e dei videogiochi.
I nuovi membri del comitato sono Giulia Zecchini, direttore della strategia commerciale di Esl Faceit Group, Leah Alexandra, creatrice di contenuti presso Excel, e l’amministratore delegato EMEA di Story Mob, Karen Low. Nella lista ci sono inoltre l’ESI Hall of Famer 2022, Dominika Szot, che attualmente è Head of Brand Strategy presso la piattaforma dati Grid Esports; la dirigente operativa Jasmine Hong (British Esports); la dirigente dei talenti Becks Donaldson (DotXTalent) e la senior partnership manager Becky Wright (Nse). Con loro il comitato di “Women in Esports”, che ha come presidente Morgan Ashurst, capo dei media di Esports Insider, sale a 17 membri.
“Women in Esports” ha ricevuto un premio come “Most Inclusive Esports Initiative” ai “Women in Games Global Awards”. È stata creata dall’organizzazione no-profit “British Esports” che, oltre a supportare la diversità negli esports, si impegna a far crescere l’educazione agli esports nel Regno Unito e non solo.