Gli Axolotl hanno chiuso per i primi due pezzi del roster che affronterà il campionato italiano di League of Legends.
I primi pezzi del Pg Nationals 2023 iniziano a comporsi. Secondo le indiscrezioni raccolte dalle nostre fonti gli Axolotl avrebbero messo sotto contratto le prime due pedine del roster: l’head coach Samuele “Masti” Massarenti, che si è messo in luce nella scena del Tormenta, e Matteo “Dyablo” Campanari, midlaner che arriva dai Dren Esports con cui ha partecipato all’ultimo Promotion disputato per il Pg Nationals.
Dal Tormenta al Nats
Massarenti arriva dopo l’esperienza maturata soprattutto nella scena amatoriale di League of Legends: è stato head coach sia per gli Yutoru Esports che per l’academy degli Angry Bats, organizzazione che milita anche nel Proving Grounds, la serie cadetta del campionato italiano di League of Legends. Nell’ultimo split è stato anche Assistant Coach nei Samsung Morning Stars con cui ha ottenuto il quinto posto in regular season sfiorando la qualificazione ai playoff. Per il 2023 è chiamato al grande salto con gli Axolotl, raccogliendo l’eredità che è stata di Reizh, quest’ultimo nel 2023 head coach dei Cyberground Gaming.
Il diavolo della midlane
In corsia centrale invece gli Axolotl punteranno su Dyablo, midlaner con una lunga esperienza nel Proving Grounds di League of Legends. L’ultimo match ufficiale giocato è il Promotion con i Dren Esports, sconfitti per 3-1 dai Samsung Morning Stars. Prima dei Dren, l’esperienza con gli Esport Empire, sempre nel Proving Grounds. Questa per lui sarà la prima esperienza al Pg Nationals.
Axolotl, da dove arrivano
Negli ultimi due split gli Axolotl hanno conquistato due sesti posti, assicurandosi la salvezza ma riuscendo anche a stupire e lasciare traccia del proprio valore. Nel Summer Split 2022 in particolare erano riusciti a inanellare una serie di vittorie consecutive che li aveva portati al terzo posto in regular season, prima del tracollo sul finale del campionato che li ha condannati fuori dalla Top 4 e dai playoff.