Il botlaner avrebbe raggiunto l’accordo verbale con la squadra del Pg Nationals: Creon ritorna dopo l’esperienza con gli Esport Empire.
Secondo quanto riferitoci da fonti vicine alle parti, gli Axolotl avrebbero individuato il botlaner per lo Spring Split 2023 di League of Legends: a occupare il ruolo sarebbe Riccardo “Creon” Santarelli, uno dei volti più conosciuti della scena competitiva italiana e tra i giocatori con più esperienza sul moba di Riot Games. Gli Axolotl, come anticipato, hanno già indicato Masti come Head Coach e Dyablo come midlaner.
I precedenti di Creon
Il giocatore, classe ‘99, vanta una lunga esperienza competitiva sia in Italia, con presenze nel Team Forge, nei Qlash, negli Inferno Esports, nei Cyberground Gaming e nei Moba Esports, per citarne alcune, che all’estero tra i portoghesi For The Win, i Wnkr o gli Auxesis. Ultimamente ha occupato la posizione di assistant coach delle Qlash Midnight, team femminile dei Qlash che recentemente ha disputato la finale del torneo Rising Stars.
L’ultima esperienza al Pg Nationals risale invece allo scorso Summer Split in cui subentrò a campionato in corso negli Esport Empire, cercando di evitare il tracollo della squadra colpita da difficoltà sia competitive che manageriali. Nelle ultime due regular season disputate al Pg Nationals Creon ha vinto appena due game con le sue squadre, rispettivamente Moba e Esport Empire, che hanno chiuso 1-13.