Il Sassuolo presenta i giocatori che prenderanno parte alla competizione su Fifa 23. Simone “Figu7rinho” Figura ed Elio “Skloppa” Cirillo difenderanno i colori neroverdi nella prossima eSerie A. Una stagione che si prepara a ripartire nel segno della continuità. Nella scorsa annata, infatti, la squadra si è piazzata tra le migliori quattro squadre.
Il countdown per l’inizio della prossima eSerie A è ufficialmente partito e le squadre cominciano a prendere forma. Dopo gli annunci di Lecce e Juventus, infatti, anche il Sassuolo prova a giocare a carte scoperte e annuncia il suo roster. Grazie al rapporto di collaborazione con l’agenzia Pro2Be Esports, i neroverdi hanno deciso di ripartire da Simone “Figu7rinho” Figura ed Elio “Skloppa” Cirillo. Quest’ultimo, inoltre, vestirà anche i panni di content creator per il sodalizio neroverde. Riparte nel segno della continuità, dunque, la stagione del Sassuolo dopo la sorprendente top 4 dello scorso anno.
Il pro-player
Simone “Figu7rinho” Figura, classe 1994 di Siracusa, è tra i pro-player più esperti del panorama di Ea Sports Fifa grazie ad un ricco palmarès frutto delle numerose partecipazioni nei principali tornei nazionali ed internazionali. Nel corso della sua carriera, ha vestito anche la maglia azzurra della eNazionale Figc. In maglia neroverde ha già raggiunto la fase finale della eSerie A Tim 2022 e ha saputo trascinare il team tra le migliori 4 squadre della manifestazione.
Il creator del Sassuolo
Elio “Skloppa” Cirillo, classe 1995 di Catanzaro, è tra gli streamer più seguiti su Twitch con una fanbase da più di 85.000 followers e sarà ancora una volta il protagonista di varie attività, sia online che offline, per coinvolgere gli appassionati neroverdi nel corso della stagione, tra cui i roadshow già in programma. Il contenuto di presentazione ridefinisce e rilancia così i nuovi obiettivi stagionali del team esports che si presta a partecipare all’imminente campionato organizzato da Lega Serie A sul titolo Fifa 23 di Electronic Arts.