Analizziamo tutte le nuove armi esotiche che arriveranno su Destiny 2 insieme alla nuova espansione
Bungie ha da poco rilasciato un trailer per la nuova espansione di Destiny 2, mostrando alcune delle armi e delle armature che i guardiani potranno ottenere ne L’Eclissi. Nel trailer vengono introdotti anche i primi termini specifici della Telascura, la nuova sottoclasse, come i Grovigli, ammassi intrecciati di telascura e lo Sbrogliamento una penalità per i nemici. Andiamo ad analizzare ognuna delle 7 (+1) armi e armature presentati nel trailer.
Ultimo Avvertimento – arma da supporto
Questa arma da supporto da telascura spara proiettili traccianti che inseguono i nemici vicini. Sembra utilizzare lo stesso meccanismo di tracking della mitraglietta Osteo Striga ma non sappiamo come questi proiettili caricati speciali potranno essere ottenuti.
Aspetto del Cyrtarachne – elmo per cacciatori
Questo elmo esotico fornisce ai cacciatori un’ulteriore resistenza al barcollamento/sussulto quando vengono colpiti dai proiettili nemici. Qui vediamo in azione uno dei primi termini associati alla sottoclasse della Telascura: Maglia Intessuta. Dalle immagini sembra una protezione speciale che ogni classe potrà ottenere in modo diverso (tipo lo scudo da vuoto) che nel caso di questa esotica viene data al cacciatore dopo aver attivato il rampino e gli fornisce una maggiore resistenza al sussulto.
Caos Deterministico – mitragliatrice pesante
Questa mitragliatrice da vuoto ha un’abilità unica chiamata penalità ritmate il cui effetto viene spiegato così nel video: “Il quarto proiettile infligge indebolimento, il sedicesimo applica volatilità ai nemici” e li fa esplodere. I danni inflitti sembrano parecchi ma dovremo aspettare di testarla per capire se questa mitragliatrice diventerà la nuova regina del DPS quando uscirà l’Eclissi.
Balzo in Sospeso – gambe per titani
Il Balzo in Sospeso, un’armatura per le gambe dei titani è l’unione tra il Corno di Kephri e il Messaggero Morto ma in salsa Telascura. Creare una Barricata mentre questo oggetto è equipaggiato, infatti, genererà dei proiettili a ricerca (chiamati sferzate, un altro termine chiave della nuova sottoclasse) che sospendono i nemici e forniscono uno scudo extra armatura all’indossatore.
Morso Invernale – falcione
Forse riceveremo un falcione esotico che serve a qualcosa: il Morso Invernale, infatti congela i nemici colpiti con dei globi di ghiaccio, rendendoli vulnerabili agli attacchi successivi. Il funzionamento potrebbe essere simile a quello degli altri falcioni esotici presenti nel gioco: per evocare la torretta congelante sarà necessario riempire la barra dello scudo del falcione colpendo i nemici con i proiettili e poi attivare il colpo caricato. Le torrette da stasi sono già regine dei Cala la Notte Gran Maestro quindi questo falcione potrebbe trasformarsi rapidamente in un must have.
Tempesta d’Argento Vivo – catalizzatore
Il trailer mostra inoltre il catalizzatore migliorato di Tempesta d’Argento Vivo, in grado di rendere l’arma ancora più letale: grazie ad esso, infatti, le uccisioni effettuate con le granate del fucile automatico esotico creeranno dei grovigli di telascura (altro termine chiave della nuova sottoclasse) che potranno essere lanciati contro i nemici.
Sciamanti – gambe per stregoni
Questa nuova armatura esotica per le gambe degli stregoni gli consente di distruggere un groviglio per creare un tessutoide (quarta parola chiave della telascura) che attaccherà i nemici. Questi cercatori ricordano molto quelli della stasi già disponibili agli stregoni ma sembrano avere un raggio d’azione maggiore.
Nightshade – fucile a impulsi
Non è un’esotica e non è un’arma nuova ma questo fucile a impulsi dell’avanguardia farà il suo ritorno in Destiny 2 con l’Eclissi, sicuramente con dei perk diversi dall’originale e nuovi roll interessanti. Di seguito, poi, potete vedere anche il nuovo set di armi leggendarie che potremo ottenere giocando la campagna.
Destiny 2: L’Eclissi (qui vi spieghiamo le novità principali in arrivo) uscirà il 28 febbraio 2023 e noi la seguiremo con guide, approfondimenti e analisi.