Novità in vista per il competitivo di Rainbow Six Siege. I Tsm lasciano il panorama competitivo, i Natus Vincere vicini. Mkers pronti a prendere il loro posto in Eul?
Un anno per rovesciare completamente il vaso di Pandora. Il 2022, infatti, era iniziato sotto una buona stella per i Tsm su Rainbow Six Siege. La vittoria nel Six Invitational aveva consacrato l’organizzazione nordamericana che si era guadagnata un posto nel condominio più ambito sul tetto del mondo. Le prospettive, però, 365 giorni dopo sono completamente cambiate. Perché i Tsm, reduci da un’annata disastrosa, non hanno staccato il pass per il Six Invitational di quest’anno in programma proprio in questi giorni. Passata la sbornia dell’Invitational, il punto più alto è stato raggiunto al Six Jönköping Major con l’eliminazione ai quarti di finale lo scorso novembre. Troppo poco, anche se i risultati inevitabilmente passano in secondo piano.
Tsm addio a Rainbow Six
L’organizzazione a stelle e strisce si è ritrovata nel bel mezzo della bufera nel 2022. Il suo amministratore delegato, Andy Dinh, è stato indagato e messo in libertà vigilata per aver maltrattato il suo staff e lo sponsor dei diritti di denominazione, ovvero Ftx, è fallito e non ha pagato l’intero accordo da 210 milioni di dollari. Attualmente i Tsm schierano roster in League of Legends, Apex Legends (recentemente il team ha vinto il primo Major, ndr) e Valorant. C’è, inoltre, la possibilità che l’organizzazione torni a competere su Counter Strike Global Offensive. Questione di priorità.
Today we bid farewell to TSM R6 and Siege Esports.
3 years. 5 Trophies. 1 𝐖𝐨𝐫𝐥𝐝 𝐂𝐡𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐬𝐡𝐢𝐩.
Thank you@TSM_Achieved @TSM_Merc @TSM_Beaulo @TSM_Pojoman @SnakeAreMeta @GasherR6 @GotchaR6 pic.twitter.com/FXCFHKz0ns
— TSM #TSM100 (@TSM) February 10, 2023
Natus Vincere sulla stessa strada
Se Atene piange, Sparta non ride. Anche l’European League potrebbe perdere una delle sue squadre storiche: i Natus Vincere, che recentemente hanno accolto il player italiano Edoardo “T3b” Treglia. I motivi sono ancora sconosciuti e, al momento, non ci sono novità ufficiali. L’organizzazione ucraina, tuttavia, starebbe pensando di lasciare lo sparatutto tattico di casa Ubisoft e potrebbe presto cedere lo slot in Eul, svincolando dai contratti player e coaching staff. Tutte da confermare, invece, le voci che vorrebbero un ingresso dei Mkers proprio al posto dei Natus Vincere nel Gotha di Rainbow Six Siege. L’amo, in realtà, è stato già lanciato e le voci continuano a rincorrersi. Dai Mkers, al momento, non filtra nulla. Situazione, dunque, in divenire. La community italiana resta in attesa. C’è un’unica certezza: il quintetto italiano meriterebbe sicuramente una chance al piano superiore.
⚠️🇮🇹 LEAK: MKERS ACQUIRE AN EUL SPOT
Mkers are in negotiations with NAVI to acquire their EUL spot!
They don't have bought the spot yet, but the negotiations are real!
Mkers will probably keep the same roster!
NAVI will likely leave the scene.
[ITA] 👇 pic.twitter.com/JGdJrPiTZY
— R6 Esports – News and Results!! (@R6esports_news) February 9, 2023