Si gioca sulla PlayStation5, ogni team sarà impegnato in contest specifici, correndo con la livrea della propria Lamborghini brandizzata dal sito di infotainment di Terrybet.it

Ancora pochi giorni alla partenza del trofeo “Terrybet.news” Granturismo eSports. Si gioca su Gran Turismo 7, con PlayStation 5, in diretta streaming, grazie al lavoro di Union eSport Italia, un gruppo di appassionati di motorsport, che ha ottenuto la sponsorizzazione del noto sito web di infotainment Terrybet.news.

Un’avventura nata durante la pandemia, come spiega a Terrybet.news Pietro Cappellaccio, del gruppo Union eSport Italia di Bologna, grande appassionato, assieme al figlio, di simulatori di GranTurismo. Il gioco tra amici durante il lockdown si è ampliato molto e si è creata una Lega che ora conta oltre 500 partecipanti.

E adesso arriva il trofeo Terrybet.news, dietro al quale continua un grande impegno, fatto soprattutto da tanto lavoro volontario, a sostegno di quella che è la Lega più grande d’Italia in Gran Turismo 7. Union eSport Italia ha allestito una squadra che oltre ai piloti conta i direttori di gara, che svolgono un compito poco dissimile da quelli della Formula 1, ma anche grafici, e social media manager.

Ogni team giocherà dei contest specifici e correrà sui circuiti con la livrea della proprio Lamborghini, brandizzata dal sito di infotainment di Terrybet.new. Poi ci sarà il meteo, assolutamente random, come nella realtà.

La stagione dura un anno e ci sono ben 24 team divisi in 5 categorie (piloti “ama”, “pro ama”, “pro”, “élite” e “star”) che vivono promozioni e retrocessioni.

Gran Turismo 7 “non è un gioco per bambini”, spiega Cappellacci parlando a Terrybet.news., “ci sono migliaia di piloti in circolazione e tante centinaia che vorrebbero entrare in Union eSport Italia ma preferiamo selezionare ed essere cauti perché lo facciamo per passione e anche se potremmo sfondare i 1.000 piloti in un men che non si dica, vogliamo mantenere queste dimensioni, almeno per il momento”.

In palio ci sono trofei, e premi anche fino a 400 euro, buoni sconto, buoni benzina o sconti sulle pedaliere o sulle meccaniche (attrezzature che possono arrivare a costare fino a 8mila euro a postazione).