Electronic Arts ha appena svelato un primo assaggio del futuro del calcio interattivo, con EA SPORTS FC, mostrandone la visione del brand, l’identità e il logo.
EA Sports FC diventerà la piattaforma di EA Sports per creare, innovare e far crescere nuove esperienze calcistiche, connettendo centinaia di milioni di fan attraverso prodotti per console, cellulari, online ed esports. Nei prossimi giorni, il marchio EA Sports FC farà il suo debutto in più di 100 partite dei maggiori campionati del mondo. Gli appassionati di calcio vedranno per la prima volta la nuova identità del marchio attraverso i partner di EA Sports che includono Serie A, Premier League, LaLiga, Bundesliga, , Ligue 1, WSL, NWSL, Conmebol e altri ancora. Personaggi del calcio di tutto il mondo si sono uniti a EA Sports per dare inizio a una nuova era per il gioco, con centinaia di campionati, squadre, marchi e atleti che condividono oggi il logo EA Sports FC attraverso le loro piattaforme.
“È qui che inizia la storia di EA Sports FC. Stiamo partendo da 30 anni di leadership e di storia creando esperienze che uniscono la community calcistica globale e continuando a portarla in un futuro a misura di fan”, ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA Sports FC. “EA Sports FC sarà un simbolo per questo sport, di innovazione e cambiamento, e siamo entusiasti di mostrare di più ai nostri fan sul futuro che arriverà a luglio”.
Il nuovo marchio prende ispirazione per il suo design direttamente dal gioco e da una forma dominante nella cultura calcistica che rappresenta lo sport in più dimensioni, i triangoli. Dalle tecniche di passaggio agli schemi di gioco, la forma è stata anche intessuta nel DNA delle esperienze calcistiche di EA Sports per decenni: dagli angoli isometrici delle primissime esperienze a 8 bit, ai poligoni triangolari che compongono ogni pixel dei giochi più moderni, oltre all’iconico simbolo dell’indicatore del giocatore che appare sopra gli atleti in ogni partita.
EA Sports è stato sinonimo di calcio videogiocato per 30 anni con FIFA e ha costruito una community calcistica globale di oltre 150 milioni di persone su più piattaforme – una community su cui EA Sports FC vuole fondare il suo successo. Costruito su una base di inclusività e innovazione, i fan avranno accesso a più di 19mila giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, con il supporto di oltre 300 partner calcistici mondiali che consentiranno un’ulteriore espansione in aree che includono sia il calcio femminile che quello giovanile.