Il caster della eSerie A di Fifa 23 gioca in anticipo le Final Eight della eSerie A e racconta ai nostri microfoni le sue impressioni.
In archivio i Playoff, si comincia a fare sul serio nella eSerie A Tim 2023. A partire da martedì 18 e fino a mercoledì 19 aprile, il campionato virtuale di Fifa 23 tornerà al centro della scena con le Final Eight. Da una parte le vincenti del Winner Bracket: Hellas Verona, Juventus, Monza e Lecce. Dall’altra, invece, quelle del Loser Bracket: Sampdoria, Salernitana, Spezia e Bologna. Saranno loro a contendersi il terzo scudetto virtuale. In vista delle Final Eight, intanto, parola a Flavio “V3nom” Dell’Erba, caster della eSerie A.
Flavio, cosa dobbiamo aspettarci da queste Final Eight?
“Sicuramente tanto spettacolo. Speriamo anche tanto divertimento. Ci saranno gli otto migliori giocatori d’Italia. Il livello, dunque, sarà altissimo. Ci sono diversi scenari. Non c’è un reale favorito. Hanno tutti la stessa possibilità di vincere”.
C’è secondo te un player favorito?
“Francesco ‘Obrun’ Tagliafierro per il Lecce e Daniele ‘Danipitbull’ Pinto per la Juventus hanno qualcosa in più, così come Karim “Karimisbak” Rmaiti dell’Hellas Verona. Proprio quest’ultimo si sta esprimendo molto bene. Lo vedo molto carico e, forse, ha quella percentuale minima in più rispetto agli altri per portare a casa lo scudetto”.
Cosa è mancato all’Empoli per centrare la qualificazione?
“L’Empoli ha fatto molto bene ed è stata la sorpresa della fase ai giorni. Ha portato un modulo, il 5-4-1, che nessuno utilizzava. Aver utilizzato tanto questo modulo e aver diffuso anche una serie di contenuti sui social ha portato i player a trovare le giuste contromisure. E’ stata, quindi, un’arma a doppio taglio per Andrea “xSales98” Ferrara”.
Mattia “Lonewolf” Guarracino ha un faticato in questi anni, ma ha dimostrato con il suo Bologna che in una gara ad eliminazione diretta, come contro l’Empoli, può essere una mina vagante. Te l’aspettavi?
“Lonewolf, intanto, è uno dei principali esponenti dell’esports in Italia. Può essere assolutamente una mina vagante con il suo Bologna. Una sua vittoria finale sarebbe fantastica. Chiuderebbe un cerchio e andrebbe a coronare la sua grande carriera”.
Qual è, infine, il tuo favorito per la vittoria finale?
“E’ davvero difficile, come dicevo prima, ma se devo farti solo un nome dico Karim “Karimisbak” Rmaiti. Spero, però, di vedere vincere Mattia “Lonewolf” Guarracino”.