Tutti i numeri, i risultati e i traguardi raggiunti dalla prima edizione del DreamHack di San Diego
Il DreamHack San Diego, un grande festival di esports e gaming di tre giorni, si è concluso con oltre 41mila partecipanti totali, stabilendo il record per il più grande DreamHack degli Stati Uniti. Dal 7 al 9 aprile al Convention Center della città californiana, il primo DreamHack di San Diego ha messo in scena diversi tornei esportivi con ubn montepremi di quasi 1 milione di dollari.
“Siamo immensamente orgogliosi del successo del DreamHack San Diego e di aver battuto il record come il festival statunitense più frequentato nella storia del DreamHack”, ha affermato Shahin Zarrabi, VP of Strategy & Growth per DreamHack. “In tre giorni, il festival ha messo in mostra il meglio degli eSport statunitensi accompagnato da musica e tanta cultura pop”. Ospiti speciali durante il fine settimana includevano doppiatori e attrici dei franchise di God of War, Overwatch e Assassin’s Creed e famosi influencer del mondo esport come FaZe Sway e Jake Lucky.
Tutti i risultati del DreamHack San Diego
Rocket League Championship Series Winter Major
Montepremi: 310mila dollari
VINCITORE: Karmine Corp
Le prime 16 squadre classificate a livello internazionale di Rocket League si sono sfidate a San Diego in quello che è stato il major più entusiasmante della stagione, con un picco di spettatori online di oltre 270mila. Karmine Corp ha eliminato FaZe Clan per assicurarsi la vittoria e ha portato a casa la parte del leone del montepremi da 310mila dollari. Niente da fare per il Team Vitality che, alla sua prima apparizione, ha deluso le aspettative
Snapdragon Pro Series Mobile Challenge Finals: Nord America
Montepremi di 100mila dollari ( 50mila per titolo)
Vincitore Brawl Stars: STMN Esports
Vincitore Clash of Clans: Lotus Gaming
La Snapdragon Pro Series ha visto i migliori concorrenti nordamericani di eSport mobile darsi battaglia per un montepremi totale di 100mila dollari. Lotus Gaming ha portato a casa il titolo del campionato di Clash Of Clans, mentre STMN Esports ha alzato il trofeo di Brawl Stars. Tribe Gaming e STMN Esports si sono inoltre assicurati un posto all’attesissima competizione Mobile Masters da 200mila dollari al DreamHack Japan del 13-14 maggio.
DreamHack Open ft. Fortnite
Montepremi 250mila dollari
Vincitori: Kwanti e Threats
Kwanti & Threats hanno conquistato il primo posto e la loro quota del montepremi da 250mila dollari al DreamHack Open Ft. Fortnite, che ha preso il via questo fine settimana. La competizione in modalità Zero Build continuerà al DreamHack Dallas (2-4 giugno) e al DreamHack Summer in Svezia (16-19 giugno), con i primi 10 duetti di ogni festival che si qualificano per l’evento da 2 milioni di dollari Gamers8 featuring Fortnite che si terrà dal 6 luglio al 9 a Riyad, in Arabia Saudita.
DreamHack Fighters
Montepremi 100mila dollari
La lista completa dei vincitori è disponibile Qui.
Il DreamHack San Diego ha ospitato una serie di tornei professionali e amatoriali di picchiaduro durante il fine settimana, tra cui Brawlhalla, Super Smash Bros. Ultimate, Super Smash Bros. Melee, Street Fighter V, Tekken 7 e molti altri. Più di 11mila spettatori si sono sintonizzati sulla stream ufficiale del DreamHack Fighters nell’ultimo giorno della competizione, che ha visto la partecipazione di alcuni dei migliori concorrenti dell’evento.
Tornei LAN BYOC e Freeplay
Montepremi 40mila dollari
BYOC LAN è il fulcro di qualsiasi festival DreamHack e l’edizione di San Diego ne ha ospitati 10 su otto titoli, tra cui Overwatch 2, VALORANT, Rocket League e altri.
DreamHack Magic
Montepremi: 130mila dollari
Vincitore: Joshua Willis
Il DreamHack San Diego ha ospitato il secondo round del campionato regionale di Magic: The Gathering degli Stati Uniti. I migliori giocatori del paese di Magic: The Gathering hanno gareggiato per avere la possibilità di qualificarsi per il Pro Tour e il Magic World Championship.