Sarà la Città di Lecce ad ospitare, il 18 e 19 aprile, le Final Eight della competizione di Fifa 23. Scelto uno scenario suggestivo: il Teatro Apollo.
È tutto pronto per le Final Eight della eSerie A Tim che quest’anno si apprestano a vivere una grande novità. L’evento che decreterà la vincitrice dello Scudetto, infatti, andrà in scena in una cornice nuova e suggestiva rispetto alle ultime edizioni, ovvero il Teatro Apollo di Lecce. Realizzato in stile neoclassico all’inizio del Novecento, il teatro è perfettamente incastonato nel centro storico della città salentina, a pochi passi dal Castello Carlo V e dalla splendida basilica barocca di Santa Croce. Una cornice importante, dunque, per un evento importante che sarà in grado di ospitare oltre 700 persone.
Le squadre in lotta per la eSerie A di Fifa 23
Il 18 e 19 aprile il palcoscenico vedrà sfidarsi gli 8 migliori Team della stagione del torneo virtuale organizzato da Lega Serie A (in collaborazione con Pg Esports e Infront) per conquistare il titolo di Campioni d’Italia. Da una parte le vincenti del Winner Bracket: Hellas Verona, Juventus, Monza e Lecce. Dall’altra, invece, quelle del Loser Bracket: Sampdoria, Salernitana, Spezia e Bologna. Saranno loro a contendersi il terzo scudetto virtuale.
Il tris di favorite
Favori del pronostico su Lecce, Juventus ed Hellas Verona. Un concetto ribadito anche da Flavio “V3nom” Dell’Erba: “Francesco ‘Obrun’ Tagliafierro per il Lecce e Daniele ‘Danipitbull’ Pinto per la Juventus – le parole del caster della eSerie A ai nostri microfoni in una recente intervista – hanno qualcosa in più, così come Karim “Karimisbak” Rmaiti dell’Hellas Verona. Proprio quest’ultimo si sta esprimendo molto bene. Lo vedo molto carico e, forse, ha quella percentuale minima in più rispetto agli altri per portare a casa lo Scudetto. Una sorpresa? Dico Mattia ‘Lonewolf’ Guarracino. Può essere assolutamente una mina vagante con il suo Bologna. Una sua vittoria finale sarebbe fantastica. Chiuderebbe un cerchio e andrebbe a coronare la sua grande carriera”.