Tra i contenuti, oltre a tre nuova autovetture, spazio per una nuovo circuito su Assetto Corsa: il Ricardo Tormo di Valencia. Il gioco, intanto, confermato anche per le Ferrari Esports Series in programma nei prossimi mesi.
Kunos Simulazioni, lo sviluppatore dietro Assetto Corsa Competizione, ha annunciato un nuovo DLC per il gioco subito disponibile per i giocatori PC. Il nuovo DLC, dal nome 2023 GT World Challenge Pack, porta diversi nuovi contenuti al gioco. I più importanti riguardano tre nuove auto provenienti dai campionati GT. Possiamo, infatti, guidare la Ferrari 296 GT3, la Lamborghini Huracàn EVO2 e la Porsche 911 (992) GT3 R. Le novità non terminano alle sole tre auto aggiunte, ma possiamo anche sfrecciare nel circuito Ricardo Tormo di Valencia.
Assetto Corsa, intanto, è ancora una volta il videogioco ufficiale delle Ferrari Esports Series 2023. Il torneo della durata di sei mesi riunisce i sim racer provenienti dall’Europa, dal Nord America e per la prima volta da alcune regioni dell’Asia – Pacifico che avranno la possibilità di gareggiare nella finalissima del 12 ottobre. I piloti si affronteranno in un testa a testa su Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione per contendersi il titolo di Campione Ferrari Esports 2023 e avranno la possibilità di assicurarsi un posto nel team Esports della Scuderia Ferrari.
Il programma sarà strutturato così:
Qualifica I – giovedì 20 luglio. Qualifica II – giovedì 24 agosto. Qualifica III – martedì 12 settembre.
Regionale APAC – sabato 23 settembre. Regionale NA – domenica 24 settembre. Regionale UE – sabato 30 settembre.
Gran finale pre-show – mercoledì 11 ottobre. Gran finale – giovedì 12 ottobre.
“Ferrari Esports Series non è come qualsiasi altra competizione di simulazione”, ha dichiarato Jonathan Riley, Campione Ferrari Esports 2022. “Sono sei mesi intensi di gare ad alta velocità contro i migliori piloti di simulazione amatoriali del mondo, tutti con un obiettivo comune. È un’occasione per sedersi tra i migliori sim racer e competere per il più grande brand automotive del mondo”.