Leonardo “Catalysm” Ramos, Ivan “Ivn” Sabri e Damian “Tox” Scähfer: ecco chi difenderà il nome del Psg su Rocket League. “Felici di questo nuovo corso”, le parole di Anthony Graham.
Come annunciato in precedenza, il Paris Saint Germain ha stretto una partnership con Tundra Esports, organizzazione inglese che si appresta a tornare in Rocket League con un roster rinnovato. Sotto lo sguardo vigile di coach John “Virge” Willis, la squadra sarà composta da Leonardo “Catalysm” Ramos, Ivan “Ivn” Sabri e Damian “Tox” Scähfer. Simon “Arise” Arnautovic, invece, sarà il primo sostituto del terzetto.
Il nuovo roster del Psg
Virge ha avuto successo sia come giocatore che come allenatore, avendo vinto la Stagione 9 di Rlcs con i Dignitas nel 2020 dietro la scrivania. Catalysm fa parte della scena degli esports di Rocket League dal 2019. Nel suo curriculum c’è la Samsung Odyssey League nel 2021 insieme a Ivn, che ha iniziato a giocare a livello competitivo a soli 14 anni. Infine, Tox ha giocato per squadre come Espanyol, Sk Gaming e Luminosity. La squadra, tutta europea, ha già iniziato bene la stagione e intende sfruttare l’Rlcs Spring Split come un’ottima opportunità per il Psg Tundra di mostrare la forza di questa nuova partnership e qualificarsi per il Campionato del Mondo di Dusseldorf, che si terrà dal 3 al 13 agosto.
Le dichiarazioni
Il roster, inoltre, utilizzerà una struttura di gioco dedicata situata proprio nei pressi del Parco dei Principi, stadio del Paris Saint Germain. Il cofondatore e direttore delle operazioni di Tundra Esports, Anthony Graham, non ha nascosto il suo entusiasmo: “Siamo incredibilmente felici di dare il benvenuto a Catalysm, Ivn, Tox, Virge e Arise. Hanno dimostrato un grande potenziale e con il nostro supporto crediamo che possano ottenere risultati costanti e di alto livello”. Considerato uno dei videogiochi più complessi dal punto di vista tecnico, Rocket League è diventato rapidamente uno degli sport elettronici più seguiti. Uscito nel luglio 2015, questo ibrido tra calcio e macchine è giocato da quasi 100 milioni di persone ogni mese, a dimostrazione del suo successo tra gli appassionati.