Da oggi tutti gli utenti iscritti a Xbox Game Pass Ultimate potranno scaricare gratis Fifa 23, grazie al catalogo di Ea Play.
La notizia era già nell’aria. Anche Fifa 23 a partire da oggi è disponibile nel catalogo Ea Play e di riflesso anche all’interno di Xbox Game Pass Ultimate, considerando che il servizio di Electronic Arts è compreso per gli abbonati. Una collaborazione che ormai vede i due colossi lavorare a stretto contatto. L’arrivo nel Game Pass non è mai stato in discussione. A fargli spazio, Fifa 21, che sarà rimosso a partire dal 31 maggio.
In grado di trainare i ricavi miliardari del publisher a stelle e strisce, il videogioco dal prossimo anno cambierà nome in Ea Sports Fc. Alla base di questa scelta, il mancato accordo tra la Fifa (intesa come federazione, ndr) ed Electronic Arts. Nonostante la perdita di alcune licenze, il videogioco potrà vantare ancora un’impressionante collezione di licenze esclusive con 19.000 giocatori, 700 squadre e più di 100 stadi in 30 campionati. Numeri impressionanti per ripartire, con la stessa Ea che ha rassicurato i fan sulla possibilità di giocare a tutte le modalità di gioco conosciute. Il nuovo titolo in uscita a settembre 2023, dunque, è stato definito come l’inizio di una nuova ed entusiasmante era.
Oltre a Fifa 23, intanto, grazie ad Ea Play sarà possibile sbloccare altri contenuti:
- Skin per armi Smembratore di Battlefield 2042 – Fino al 1° giugno
- Apex Legends Luxurious Wheels Weapon Charm – dal 16 maggio al 12 giugno
- Need for Speed Unbound Nissan Fairlady ZG 1971 Epic Custom – Fino al 6 giugno
- Copricapo PGA TOUR EA Driver & Utility Club – Fino al 7 giugno
- Nhl 23 Woc May Bag – Fino al 31 maggio
- Fifa 23 Pro Clubs Overdrive Lightning Head Tattoo – Fino al 7 giugno
- Occhiali blu Fifa 23 Volta Overdrive – Fino al 7 giugno
- Fifa 23 FUT Hero Hero Iván Córdoba Tifo Set – Fino al 7 giugno
- Fifa 23 FUT Season 6 Boost XP – Funo al 7 giugno
- Pacchetto Supercharge FIFA 23 – dal 16 maggio al 16 giugno
- Madden Nfl 23 Mut May Pack – Fino al 5 giugno
C’è speranza anche per i fan di PlayStation. Fifa 22, infatti, è stato uno dei giochi PlayStation Plus del giugno 2022. Ci aspettiamo quindi che ci siano novità in questo senso a partire dai prossimi giorni.