Rockstar Games ha appena lasciato intendere che Gta 6 potrebbe uscire nel 2024 o 2025. Il segnale durante la conferenza stampa con gli investitori di Take-Two, azienda che controlla Rockstar.
Non c’è stato un grande giro di notizie intorno a Gta 6, con Rockstar che ha preferito non comunicare nessun dettaglio nonostante avesse annunciato che l’atteso gioco open-world era in fase di sviluppo. I leak, però, hanno un po’ scombussolato i piani del publisher a stelle e strisce. Negli scorsi mesi, infatti, alcuni footage di gameplay sono arrivati sui vari canali social, Reddit in primis.
Gta 6: l’indiscrezione arriva da Take Two?
La fuga di notizie ha confermato che la serie sarebbe tornata a Vice City e avrebbe avuto anche una protagonista femminile. Da allora, il nulla assoluto. I fan sono rimasti a bocca asciutta per mesi. A rompere il silenzio ci ha pensato la stessa Rockstar Games, ha scoperto le carte in tavola. Lo sviluppo attivo del prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto è ben avviato e il publisher ha fatto fatto sapere che il 2025 sarà un anno importante per l’azienda. Una serie di novità arrivate durante l’incontro con gli investitori di Take-Two, azienda che controlla Rockstar.
Novità in arrivo nei prossimi anni per Gta
L’amministratore delegato di Take Two, Strauss Zelnick, ha lasciato intendere che nell’anno fiscale 2025 Rockstar avrebbe stabilito nuovi standard nel settore dei videogiochi e non solo, perché successivamente ha rincarato la dose alimentando le voci intorno all’uscita di Gta 6. “La nostra società – le parole di Zelnick – raggiungerà oltre 8 miliardi di dollari di prenotazioni nette. Crediamo che sia altamente realizzabile. Come sapete, è estremamente raro che si parli di anni fuori dal mondo. E quando lo facciamo, è perché abbiamo un alto grado di fiducia. È il riflesso di una pipeline su cui abbiamo investito per anni. Stiamo iniziando a vederne i frutti nell’anno fiscale 2024 e nell’anno fiscale 2025 ci aspettiamo di vedere alcuni grandi successi“. Tutto, dunque, lascia pensare ad un annuncio proprio in questi anni.
Community in attesa
In precedenza, le voci avevano suggerito che Gta 6 sarebbe uscito nel 2024, quindi questo sembra essere in linea con le dichiarazioni del Ceo di Take Two, anche se nulla è ancora confermato. Dovremo aspettare e vedere quando Rockstar annuncerà effettivamente Gta 6, ma per ora non ci sono notizie ufficiali. Fino ad allora, date un’occhiata a tutti i nostri contenuti sul videogioco di casa Rockstar.