Ubisoft sta lavorando per migliorare l’esperienza dei player di Xbox e PlayStation su Rainbow Six. Diverse novità in arrivo nei prossimi mesi.
Altro giro, altra corsa. Commanding Force è già il passato, Rainbow Six Siege ha accolto Dread Factor, la nuova operazione dell’Fps tattico di casa Ubisoft. Diverse le novità in programma. A partire da Fenrir, il nuovo operatore svedese che verrà rilasciato con l’arrivo della season. Fenrir è un difensore dotato di un gadget, la Mina terrorizzante F-Natt, che una volta posizionata e attivata sarà in grado di isolare l’attaccante e di ridurre il suo campo di azione con una nube violacea. Tra le altre novità, oltre al rework della mappa Consolato, il rilascio di un nuovo gadget secondario per i difensori. Si chiamerà Observation Blocker, un dispositivo in grado di schermare gli strumenti di visione come i droni.
Un nuovo strumento per migliorare la mira e non solo
Le novità, però, non finiscono qui. Perché Dread Factor apporterà nuovi cambiamenti nella sezione Addestramento di Rainbow Six Siege. In vista della prossima stagione, infatti, la community avrà la possibilità di utilizzare nel Poligono di Tiro una modalità di allenamento in stile Aim Lab. Uno strumento creato appositamente per aiutare i giocatori a migliorare la loro mira. Ubisoft, inoltre, darà ai giocatori la possibilità di frapporre un muro non rinforzato tra loro e il bersaglio per esercitarsi ad aprire le rotazioni o per verificare il danno che l’arma può infliggere attraverso le superfici morbide. Questa modalità di gioco, dunque, avrà molteplici benefici per il vostro gameplay. Non solo vi permetterà di migliorare la mira in Rainbow Six Siege, ma sarà utile anche per riscaldarsi in vista di una classificata o di una qualsiasi partita competitiva.
Rainbow Six coccola i console player
Dopo anni in cui la community di console era stata messa un po’ da parte, intanto, Ubisoft sta lavorando seriamente a delle soluzioni pratiche per migliorare l’esperienza dei player di Xbox e PlayStation. Negli ultimi mesi sono state aggiunte diverse migliorie. Dalla personalizzazione del campo visivo, presente inizialmente solo su Pc e arrivata su console nelle ultime stagioni, fino all’anti-cheat Mouse Trap. In soldoni, un software che agisce in silenzio nel videogioco utile a riconoscere la presenza di mouse e tastiera su console. Un’inversione di tendenza totale, che porterà il publisher franco-canadese ad introdurre anche l’hip lean, ovvero la possibilità di aumentare il raggio visivo del nostro personaggio in gioco senza mirare. Un’altra esclusiva dei Pc player in arrivo per console. Ciliegina sulla torta anche la personalizzazione dei tasti che farà il proprio esordio proprio con Dread Factor.