La società igaming e fornitore di contenuti e soluzioni di esports B2B annuncia la nomina di Damian Mathews come nuovo Chief Operating Officer.
E’ Damina Mathews il nuovo Coo di Esports Entertainment Group, la società quotata in borsa leader nella fornitura di servizi per il mercato degli esports e delle scommesse su questo settore. Già membro del consiglio di amministrazione della società da giugno 2020, Mathews vanta oltre 25 anni di esperienza in posizioni finanziarie senior nell’ambito della gestione degli investimenti, delle banche e della contabilità.
Alex Igelman, Amministratore delegato di Esports Entertainment Group, esprime la sua soddisfazione per la nomina di Mathews sottolineando i suoi precedenti contributi alla società. “Damian ha precedentemente ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer dall’aprile 2022 ed è stato successivamente nominato Chief Operating Officer nel giugno 2022, fino alle sue dimissioni da questi ruoli nel dicembre 2022”, osserva Igelman. “Nonostante la sua partenza, ha continuato a servire come membro dedicato del consiglio dove sentiva di poter avere il massimo impatto”.
Igelman sottolinea inoltre il ruolo strumentale di Mathews nello snellimento delle operazioni e nel sostenere cambiamenti cruciali all’interno dell’organizzazione durante il suo precedente mandato. Il C sottolinea infine l’allineamento di Mathews con la nuova direzione dell’azienda e la fiducia del consiglio nella sua capacità di contribuire alla crescita e alla redditività future.
Mathews, condividendo il suo entusiasmo per il rientro nel team esecutivo, esprime la sua fiducia nella recente svolta di Esports Entertainment Group sotto la guida di Alex Igelman, il quale ha assunto il ruolo all’inizio di quest’anno, dopo la partenza dell’ex Ceo Grant Johnson.
Igelman è entrato a far parte di Eeg come amministratore delegato in un momento difficile per la società di esports. L’azienda è in difficoltà dallo scorso maggio 2022, quando ha ammesso “dubbi” sulla possibilità di rimanere in attività per un altro anno. Anche se alla fine lo ha fatto, non è stato privo di problemi, inclusi gli sforzi di disinvestimento, la partenza combattuta di Johnson e la riduzione del personale dipendente.
“I settori degli esports e dell’iGaming stanno vivendo una rapida crescita e credo davvero che Esports Entertainment Group sia ora posizionato idealmente con le risorse giuste al momento giusto, con la leadership e il modello di business giusti per stabilire una posizione dominante in questo mercato in rapida espansione”. Dichiara Mathews.
Per quanto riguarda le esperienze passate, Mathews ha ricoperto il ruolo di Group Chief Operating Officer per Auckland Real Estate e come Chief Financial Officer di Qatar e Abu Dhabi Investment Company, una società di investimento di proprietà di un fondo sovrano. Ha inoltre ricoperto varie posizioni dirigenziali presso il Commonwealth Bank of Australia Group e ha svolto ruoli chiave nella finanza e nelle operazioni presso ABN Amro Bank e Royal Bank of Scotland Group.